![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio ◊◊
|
![]()
Salve a tutti!! Ho bisogno di un vostro consiglio: venerdì sera andrò con i miei allievi in pizzeria per festeggiare la fine della stagione.
Mi consigliereste cosa mangiare partendo dal presupposto che sono intollerante al lattosio e ho avuto proprio ieri scariche non formate? Ringrazio in anticipo le persone che avranno la voglia di sprecare un attimo del loro tempo a darmi una mano. Buona giornata e un abbraccio! PiccolaAle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
Non so se tolleri la pizza in generale. Se la tolleri, potresti prendere una pizza leggera senza mozzarella oppure chiedere se utilizzano mozzarella senza lattosio.
Se non tolleri la pizza puoi chiedere un antipasto o un primo, ormai quasi tutte le pizzerie fanno anche da ristorante. Se la pizzeria che avete scelto non fa anche da ristorante, potresti chiedere un piatto di salumi che preferisci.
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Grazie Ory90... seguirò il tuo consiglio!!
A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
![]()
Facci sapere poi come è andata e cosa hai mangiato, tienici informati se ti va!
![]() |
#5 |
Socio ◊◊
|
![]()
Con molto piacere... l'importante è riuscire a stare meglio prima di venerdì sera,
Sono completamente bloccata con la schiena, penso che l'infiammazione si sia irradiata dalla lombare, al gluteo destro, al anca destra, fino ad arrivare alla parte destra dell'addome, anche se ogni tanto si fa sentire anche la sinistra. È come se mi sentissi la febbre, ma per fortuna non ce l'ho. Oggi è una giornata così... domani magari staró meglio. Lo spero. Grazie!! Buona serata PiccolaAle |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Io ti consiglio una marinara senza aglio o una margherita senza lattosio (ma solo se non sei in un momento no).
Digerisco bene anche le patate al forno come antipasto (purchè senza buccia), meno la bruschetta (perché il pomodoro fresco è più acido di quello cotto e ha la buccia). Evita gli impasti integrali e scegli l'impasto classico con farina 00, meno salutare ma paradossalmente più digeribile durante l'attività della nostra malattia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Assistente
|
![]()
Secondo me quando si è in fase attiva o una cosa simile la pizza è meglio evitarla o quantomeno mangiare quella fatta con lievito madre. Purtroppo quasi tutti usano il lievito di birra che non è propriamente adatto a noi delle MICI. Stanno facendo alcune ricerche ancora ma sembra che il lievito di birra non siano molto indicati per noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|