Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-17, 14:47   #1
katane
Occasionale

Predefinito Presentazione, J pouch

Ciao a tutti i membri di questo importante forum, mi presento sono affetto da RCU da 22 anni, ho provato tutte le terapie possibili per tenere a bada questa brutta bestia che portiamo dentro, ma purtroppo non ci sono riuscito. Due anni fa d'urgenza mi sono sottoposto ad un intervento di colectomia e confezionamento di stomia temporanea. A breve dovrò sottopormi all'intervento di J pouch e ileoanastomosi, mi piacerebbe condividere l'esperienze con chi del gruppo ha già vissuto questi interventi, o come me li sta affrontando.
katane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-17, 20:48   #2
lucio62
Occasionale

Predefinito

Ciao Katane, mi chiamo Lucio io ho subito l'intervento di colectomia totale e successivamente ricanalizzato ti posso assicurare che dopo un periodo dove devi stabilizzarti, poi almeno io e spero pure tu si ritorna ad una vita quasi normale, qualche scarica in più, un po di attenzione a certi alimenti e la vita continua a sorridere. Ciao.
lucio62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-17, 14:17   #3
katane
Occasionale

Predefinito

Grazie Lucio della tua testimonianza, devo dire che ho molta paura del secondo intervento cioè la formazione della j pouch, perchè il primo è stato difficile da superare ho avuto di tutto e sono rimasto 50 giorni in ospedale e 4 mesi a casa, spero che il secondo sia più leggero.
Com'è stato l'intervento di Jpouch per te? Sono felice che la vita può continuare a sorridere.
katane non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.