Mi presento
Buon pomeriggio,mi chiamo Francesca ho 39 anni e mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn nel 2003. Nel decorso della mia malattia ho avuto anche periodi piuttosto prolungati senza dover ricorrere a corticosteroidi. Ho sempre vissuto una vita pressochè normale, nel 2008 e nel 2016 sono diventata mamma senza che la malattia mi desse particolari problematiche durante la gravidanza,anzi, quest'ultima ha influito in modo positivo sul Crohn.
Negli anni mi hanno cambiato la terapia un paio di volte, ma alla fine sono sempre tornata al caro Asacol 800 tre cp al giorno.
Al bisogno ho assunto deltacortene, mentre ultimamente la mia gastroenterologa ha preferito sostituirlo con Intesticort (sempre quando ne ho necessità) ma mi causa emicranie fortissime che mi debilitano.
Ultimamente ho purtroppo conosciuto anche le fistole perianali, motivo per il quale la Gastroenterologa ha cominciato a parlarmi di Infliximab.
Per ora credo di aver scritto tutto il necessario,ah si, collegata al MdC mi è venuta anche la psoriasi (la Dott mi ha detto che sono malattie autoimmuni collegate)
Buona giornata a tutti.
Francesca
|