![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
mi chiamo Luca, ho 39 anni e dal '94 ho una nuova ed inseparabile amica: la rcu. Come tutti voi condivido la stessa speranza: una cura definitiva ed efficace. Prima di iscrivermi al club ho letto qua e là nel forum, le risposte, i dubbi e le gravi problematiche con cui un "nuovo" paziente è costretto a confrontarsi. La nostra condizione purtroppo è molto delicata e non è sempre facile trovare le risposte e l'ottimismo per andare avanti, forse perchè le MICI limitano molto la libertà personale: evito quando posso il caffè con gli amici, per esempio, di andare al ristorante o fare un bel viaggio con la spensieratezza che contraddistingue milioni di turisti! Ogni giorno è un nuovo giorno, mi ripeto, ed eccomi qua, spero che condividere informazioni e condizioni con tutti voi possa servire a dissetare quell'ansia che inesorabilmente nutre la mia malattia. |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Benvenuto Luca. Non hai tutti i torti nel dire che non è semplice essere ottimisti ma non cerchiamo di farcela, giorno dopo giorno. Guai a chi dice che siam deboli di carattere, loro al nostro posto farebbero peggio, forse.
Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te! Un abbraccio.
#3 |
Reporter
|
![]()
Benvenuto anche da me. Capisco benissimo le tue paure perchè sono comuni a tutti noi. Qua troverai tanta solidarietà e tantissimi consigli
|
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Benvenuto Luca. Purtroppo per tutti, soprattutto all'inizio è stato difficile, ma dobbiamo combattere e fare il possibile per essere almeno sereni! Noi siamo qui!
|
![]() |
![]() |
|
|