Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-08, 01:36   #1
Cupelli
Socio Assiduo

L'avatar di Cupelli

Predefinito Mi presento

Salve a tutti,
vivo nella provincia di Siena, ho 38 anni e da 4 soffro di questa fastidiosa malattia. La Colite Ulcerosa mi è stata diagnosticata nel Luglio 2004, ma i primi sintomi risalgono nel Gennaio dello stesso anno quando ho sopportato un grande stress a causa della scomparsa di una persona a me molto cara.

Quando il GE mi ha diagnosticato la malattia dicendomi che era cronica ci sono rimasto molto male! Oramai è passata ragazzi ma ricordo molto bene il tremore alle gambe appena uscito dall’Ospedale, tra l’altro arrivava una bella batosta dopo l'altra. Fui curato con del deltacortene “a scalare”, 3 pastiglie di pentacol 800 al dì e un’iniezione ogni 15 giorni di un farmaco che adesso mi sfugge.

Un abbraccio.
Cupelli non è connesso  
Vecchio 09-12-08, 15:52   #2
Paola08
Reporter

L'avatar di Paola08

Predefinito

Ciao Cupelli, benvenuto in questa grande "famiglia".
Ho letto e riletto più volte la tua presentazione prima di decidermi a darti il benvenuto.
Lo faccio perchè ho un vissuto in un certo senso simile al tuo, anche se contrario: prima l'esordio della malattia e poi la perdita di una persona cara.
Per questo ti capisco, quando "piove sul bagnato" in questo modo è davvero brutto e quasi impossibile sopportare il peso di tanta sofferenza.
Ma vedrai che qui troverai tante persone speciali con cui confrontarti e condividere, te lo dice una che si sente la più "matta" di tutto il Forum!
Quindi forza e coraggio e, quando vuoi, raccontaci di più su di te.
Un caro saluto,
Paola
Paola08 non è connesso  
Vecchio 09-12-08, 17:28   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Ciao e benvenuto in questo sito!
Sono sicura ti troverai bene come me.
Le persone sono cordiali e comprensive.
Capisco la tua situazione perchè ci sono passata anche io.
Io ci ho messo più di un anno per scoprire la malattia ma quando come te sono uscita dall'ospedale ero più forte perchè almeno sapevo di cosa soffro mentre nell'anno di ricerche continue analisi li avevo il tremore alle gambe come dici tu..
Cerca di essere forte e vedrai che presto il sole tornerà a splendere anche per te.
Un abbraccio.
Alice
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 09-12-08, 20:53   #4
Cupelli
Socio Assiduo

L'avatar di Cupelli

Predefinito

Che dirvi, le due esperienze vissute mi hanno portato via tanto, forse troppo, ma mi hanno anche reso una persona molto più forte di prima.

Tuttavia, credo che la medicina più grande sia stata quella di un viaggio in terra Africana, li parecchi stavano peggio di me senza piangersi addosso.

Insomma ho imparato a convivere con la malattia e se questo vuol dire far figuracce correndo al bagno chissenefrega, in fin dei conti non è la fine del mondo.

Ciao
Cupelli non è connesso  
Vecchio 10-12-08, 22:48   #5
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Ciao Cupelli pure io pur soffrendo di RCU dal 1996, la patologia si é particolarmente aggravata dal 2005 anno in cui ho perso una PERSONA CARISSIMA! Sicché ti sono particolarmente vicino e capisco la situazione.
Un benvenuto anche da parte mia.
pedro non è connesso  
Vecchio 11-12-08, 10:22   #6
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao bentrovato. Indubbiamente le cause scatenanti possono essere tante e, comunque, legate a stati di grande stress. Oltreciò, sono certo che nel club ti troverai bene, con persone che si comprendono e, vicendevolmente, si danno forza.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.