![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao mi chiamo simoa sto per compiere 29 anni sono ammalata di rettocolite ulcerosa dal 2006.
Mi è stata diagnosticata nel settembre 2007 tramite colonscopia con diagnosi di rettocolite ulcerosa estesa in tutto il colon ovvero pancolite! Da allora un calvario senza fine! |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Simoa, benvenuta nel forum!
Purtroppo la RCU è una brutta bestiolina, ci vuole tanta pazienza per affrontarla e soprattutto la cura giusta! Raccontaci un po' di te se vuoi! cosa fai nella vita? Che terapia stai seguendo adesso? Un abbraccio e a presto! Lety |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao Simoa, benvenuta!
Quale terapia stai seguendo al momento? Non sta avendo gli effetti sperati? A rileggerti presto! |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Ciao Simoa,
abbiamo quasi la stessa età io sto per compiere 28 anni e mi è stata diagnosticata nel 2007. Non è facile conviverci, questo lo sappiamo e ti capiamo. Però con la giusta cura, pazienza e serenità vedrai che riuscirai a sconfiggere quel senso di debolezza fisica e psicologica nei confronti della vita che ti affligge. Un abbraccio forte! |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ho iniziato con Pentacol, Entocir e Asacol clismi.
Due mesi dopo Pentacol, Rafton e Asacol, il mio vecchio gastro non mi credeva, secondo lui la cura andava bene ero io che mi fissavo troppo. Tre mesi dopo ho avuto una riacutizzazione piu' forte, in seguito ascesso perianale, sono stata operata ho perso 6 kg. Ho cambiato gastro e di conseguenza terapia: Deltacortene forte 50 mg al giorno, Pentacol 3 al di, Asacol clismi. Scalato il cortisone ho ripreso a stare male, tentativo: azatioprina. Per staccare il cortisone ho impiegato 6 mesi e 10 kg in piu'. Adesso prendo Azatioprina 3 al di, Pentacol 3 al di e dopo 3 mesi di tranquilita' sto dinuovo male, ho ripreso a fare i clismi, non voglio piu' fare il cortisone. Adesso aspetto un po'... speriamo passi! Grazie baci ciao. |
![]() |
![]() |
|
|