Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 21-05-13, 18:27   #1
annac
Reporter

L'avatar di annac

Localitą: In campagna vicino firenze
Predefinito Ma quanto si devono fare le perette?

Per quanto tempo si dovranno assumere le perette? Io è da agosto dopo la recidiva che le usavo e davvero mi fanno bene, oltre alle 4 pasticche di asacol 800. Adesso ho diminuito la dose e sono a asacol schiuma rettale di 2 grammi. Il mio ge mi ha detto che posso continuare senza problema, anche perché psicologicamente ho la sensazione che mi facciano bene. Datemi un consiglio, grazie.
annac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-13, 07:40   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

In genere sono cicli abbastanza lunghi, quando le prescrivono vanno dai trenta giorni in su; a volte durano mesi e mesi, dipende dallo stato dell'infiammazione, e dalla tolleranza personale.
Se sono clismi di mesalazina questa può, a lungo andare, creare problemi di irritazione. In ogni caso è il tuo GE a stabilire quando basta, a meno che tu non gli riferisca di irritazioni o sintomi strani insorti.

Il trattamento è praticamente topico, insomma equivale a spalmarsi una crema, l'assorbimento che avviene in questo modo è minimo, anche nel caso di clismi a base cortisonica, l'effetto non sarà mai evidente come invece avviene nel caso di assunzione di pastiglie.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.