![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
Localitą: In campagna vicino firenze
|
![]()
Per quanto tempo si dovranno assumere le perette? Io è da agosto dopo la recidiva che le usavo e davvero mi fanno bene, oltre alle 4 pasticche di asacol 800. Adesso ho diminuito la dose e sono a asacol schiuma rettale di 2 grammi. Il mio ge mi ha detto che posso continuare senza problema, anche perché psicologicamente ho la sensazione che mi facciano bene. Datemi un consiglio, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
In genere sono cicli abbastanza lunghi, quando le prescrivono vanno dai trenta giorni in su; a volte durano mesi e mesi, dipende dallo stato dell'infiammazione, e dalla tolleranza personale.
Se sono clismi di mesalazina questa può, a lungo andare, creare problemi di irritazione. In ogni caso è il tuo GE a stabilire quando basta, a meno che tu non gli riferisca di irritazioni o sintomi strani insorti. Il trattamento è praticamente topico, insomma equivale a spalmarsi una crema, l'assorbimento che avviene in questo modo è minimo, anche nel caso di clismi a base cortisonica, l'effetto non sarà mai evidente come invece avviene nel caso di assunzione di pastiglie.
![]() |
|
|