Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-09, 15:57   #1
pier4u
Occasionale

Predefinito Salve a tutti!

Finalmente ho trovato un forum dove poter scambiare esperienze con persone interessate dalla mia malattia in maniera seria e paritaria.
Dopo un periodo di 6 anni di RCU nel 2007 ho fatto un intervento di colectomia totale e la creazione di una pouch a J ileo-anale. A 2 anni dall'intervento la situazione è altalenante. I problemi più seri sono legati alla continenza e consistenza delle feci avendo circa 5/6 scariche giornaliere. Per la gestione quotidiana seguo un dieta alimentare ad-hoc. Il gastroenterologo mi ha diagnosticato una carica batterica molto accentuata nell'intestino; questa potrebbe essere la causa delle feci molto liquide, difficili da contenere. Farmacologicamente prendo una compressa di Lopemid prima dei 3 pasti principali e mezza compressa di Ciproxin 500 due volte al giorno(2x250mg). La cura con Ciproxin dura circa 10gg. e va ripetuta ogni 30 gg. minimo. In più prendo sempre un bustina di Yovis(fermenti lattici) tutti igiorni. I risultati sono al limite della sufficienza. Mi piacerebbe conoscere come viene gestita la cosa da persone che hanno la mia stessa sintomatologia.
pier4u non è connesso  
Vecchio 01-07-09, 09:54   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Ciao Pier4u benvenuto tra noi!

Leggo nella tua presentazione che dopo un periodo di 6 anni hai subito l'inervento, volevo sapere come sono arrivati i medici all'intervento?
Prima hai provato con l'assunzione di farmaci biologici?
La tua colite ulcerosa era estesa a tutto il colon?

Se vuoi parlaci un pò di te, cosa fai nella vita e dove sei in cura.

Sicuramente ti troverai bene qui con noi e troverai molte discussioni che potranno esserti di aiuto.

A rileggerti presto!
Un caro saluto.
Alymeraviglie non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.