Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-09, 00:07   #1
Betty92
Occasionale

Predefinito Hola!

Salve a tutti mi chiamo Betty e a fine gennaio mi hanno diagnosticato il mdc.
Vi dirò che ero felice della diagnosi perchè più che la malattia stessa ciò che più mi ha fatto soffrire è stata l'incompetenza dei medici che mi hanno visitato.
Ma vorrei spiegarvi la storia del mio mdc dall'inizio.

Nel febbraio 2008 ho cominciato ad avere strani dolori allo stomaco che si sono ripetuti periodicamente fino al giugno 2008 con fitte tipo coltellate quando il cibo entrava nello stomaco ;non ho fatto niente perchè credevo fosse una semplice gastrite. Due mesi più tardi, ad agosto, cominciai ad avere una strana febbricola verso sera e la bocca mi si era riempita di afte.
Andai dal medico e mi disse che erano dovute ad un fungo e mi prescrisse un antimicotico,ma non passavano così mi disse che era la gola e presi due antibiotici diversi. Nessun risultato, la febbre non spariva anzi continuava a salire.
Credevano avessi la mononucleosi! Ho fatto gli esami del sangue e delle urine ed erano completamente fuori: anemia, ves e pcr alta, piastrinosi e batterio escherichia coli nelle urine, anche se queste erano a posto e niente mononucleosi.
Ho visto 4 medici diversi e tutti mi dissero che avevo una grossa infezione alle vie urinarie, anche se io avevo sempre detto loro che quando andavo in bagno a scaricarmi sanguinavo ma non mi hanno ascoltato.
Ho fatto la scintigrafia renale: tutto a posto. Ho fatto la cura con punture di rocefin e così sono stata sempre peggio: nei due mesi successivi la febbre è rimasta, la pancia mi faceva male, mi sentivo a pezzi, ho avuto la diarrea per due settimane e perdevo peso, ma il medico diceva che era solo un virus gastrointestinale.
Allora ho cominciato ad indagare: su internet avevo scritto i miei sintomi ed era uscito il nome del mdc, l'ho detto al medico: niente da fare, tutti ormai pensavano che ero fuori di testa, depressa, che tutti i miei mali fossero frutto della mia fantasia. Fino a capodanno: gli esami di fine dicembre erano peggiorati e mi ricoverarono: appena entrata dissi subito che secondo me avevo il mdc e così il ge mi fece fare subito tutti gli esami specifici.
Dopo la colonscopia di metà gennaio la diagnosi: mdc. Avevo ragione.

Scusate per la lunghezza del mio messaggio ma è importante che la gente sappia dell'incompetenza e della non conoscenza di malattie come il mdc da parte di certi medici.
State attenti!
Betty92 non è connesso  
Vecchio 12-07-09, 18:31   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Betty e benvenuta!
La tua storia é l'ennesima conferma di quanto non sia facile diagnosticare le IBD, come te, infatti, anche molti di noi hanno dovuto aspettare a lungo prima di avere una diagnosi certa. Adesso, però, l'importante é che i tuoi sintomi siano riconducibili ad una patologia ben precisa (MdC), in modo tale da poterti curare al meglio.

Ti va di raccontarci anche qualcosa di te? Di dove sei? Quanti anni hai? Cosa fai nella vita? ecc.

A rileggerti presto!
Vecchio 12-07-09, 19:22   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Betty benvenuta anche da parte mia!

Ti auguro che con la diagnosi i medici abbiano trovato anche la cura più adatta a te e che tu possa riprenderti presto.

Un abbraccio e a presto!
lety1679 non è connesso  
Vecchio 13-07-09, 21:20   #4
Betty92
Occasionale

Predefinito

Ho 17 anni e sono di Mantova.
Prima ho preso l'entocir che mi faceva benissimo. In aprile ho avuto un episodio di eritema nodoso dopo un mese ca. da quando ho smesso col cortisone la prima volta, poi ho fatto una seconda cura di entocir di pochi giorni. Adesso prendo il pentacol 400.
Betty92 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.