|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
17-04-10, 09:21 | #1 |
Occasionale
|
Crohn e vista!
Ciao, ho il crohn dal 97, ma ultimamente sto notando che ho problemi alla vista, non vedo bene da lontano. Può essere che questa malattia porti dei peggioramenti alla vista? Grazie Valentina.
|
17-04-10, 14:01 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Non esistono studi che dimostrano un progressivo abbassamento della vista correlato a tali malattie ma, la predisposizione, l'assunzione di alcuni farmaci per lungo periodo (quali cortisone) ed un indebolimento generale dell'organismo, possono portare a questa constatazione che, in alcuni casi, può essere anche momentanea.
Bisogna anche analizzare il proprio stile di vita ad esempio che tipo di lavoro si fa, se si passano molte ore al computer o lavori particolari che, con un fisico indebolito, potrebbero portare ad un abbassamento visivo. Hai fatto già una visita oculistica? |
17-04-10, 14:36 | #3 |
Occasionale
|
Ho preso appuntamento con un oculista... Vi terrò informati sul responso.
Grazie ancora, Valentina. |
09-07-10, 17:49 | #4 |
Occasionale
|
Io sono sempre stata miope e porto le lenti a contatto ma da quando hp il m.di c. (2000) ho spesso problemi di vista e i sintomi sono quasi come quelli della congiuntivite. Il mio oculista mi ha confermato la correlazione tra morbo e problemi di vista, compreso l'abbassamento che ho avuto in questo ultimo anno.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|