Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-10, 19:00   #1
peppe66
Occasionale

Predefinito Resezione valvola ileocecale +50 cm. int.

Ciao a tutti ! Volevo interloquire con qualcuno che ha subito la resezione della valvola ileocecale più resezione intestinale. Io l'ho fatto nell'Agosto 2008 a Cremona e devo dire che tutto sommato è andato tutto bene. Sicuramente la tensione era altissima ma il fatto che dopo forse sarei stato bene mi ha fatto vivere il tutto molto velocemente; di quei giorni, 14 in tutto, ricordo tutto; ma veramente tutto! Dopo circa un mese e mezzo son tornato a lavorare ed ho cominciato la mia nuova vita da crohnicizzato; continua ricerca di un bagno (anche se non serve ovunque vado deve essere la prima cosa che focalizzo) esami mensili del sangue; colon annuale; e cosi via.
peppe66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 23:32   #2
Elisabetta 64
Socio Junior

L'avatar di Elisabetta 64

Predefinito

Ciao, direi che possiamo condividere la stessa esperienza. A me nel 2007 è stato asportato circa 1,20 mt di intestino, confezionata ileostomia temporanea e nell'intervento di canalizzazione, circa 2 mesi e mezzo dopo, resezione valvola ileo-cecale + altri 20 cm di intestino causa infezione ai punti di sutura. Penso che non serva aggiungere altro se non che sappiamo benissimo entrambi come vanno poi le cose. Se vuoi fare ulteriori domande alla sottoscritta sono qua. Buona nottata.
Elisabetta.
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 18:05   #3
peppe66
Occasionale

Predefinito

La nottata è passata bene è il resto che va così così.
Nonostante abbia accettato la malattia con abbastanza serenità (tanto cosa posso fare di altro) non nascondo che ci sono dei giorni veramente pesanti.
A me a volte capita di stare bene la mattina ma poi il pomeriggio è un disastro; praticamente arresti domiciliari. E poi c'è sempre quella paura ogniqualvota devo uscire; quello che per chi sta bene non è un problema per me è motivo di ansia.
Devo dire comunque che cerco in tutti i modi di tamponare questo problema soprattutto se devo portare i miei figli in giro però è davvero uno stress importante.
peppe66 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.