|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
05-10-10, 10:44 | #1 |
Occasionale
|
Il mio cuore è impazzito: è normale?
Scusate ma anche stamattina il mio cuore batte come se avessi appena finito di fare una corsa... è normale? Da cosa dipende?
|
05-10-10, 11:27 | #2 |
Reporter
|
Durante la terapia con il cortisone anche a me è capitato di avere tachicardia, in particolare quando il dosaggio era alto (40 mg). Nel mio caso questo effetto collaterale è durato poco, non più di una settimana o dieci giorni, per scomparire del tutto appena ho iniziato a scalare il cortisone.
Se non sbaglio anche tu in questo momento stai assumendo una forte dose di questo medicinale; probabilmente la causa del tuo "cuore impazzito" potrebbe essere questa. In ogni caso, per tranquillizzarti puoi sempre contattare il GE o il tuo medico di base e chiedere un parere o un consiglio.
05-10-10, 11:58 | #3 |
Occasionale
|
Si è vero, sto prendendo 3 capsule di cortisone al giorno.
Sabato vado dal Ge con il risultato delle analisi e gliene parlerò. Grazie. |
05-10-10, 12:33 | #4 |
Reporter
|
La tachicardia è uno degli effetti indesiderati più frequenti quando si assume cortisone, sopratutto ad alte dosi. Ovviamente il sintomo regredisce con lo scalare della terapia.
Credo che sia corretto a parlarne al GE, come hai deciso, almeno valuterete insieme il da farsi. Maria Grazia |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|