Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-10, 23:09   #1
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito Corda colica

Mi sapete dire qualcosa sulla corda colica? Il mio gastroenterologo dice che ho la corda colica a sinistra.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-10, 15:08   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

La corda colica dura è indice di spasmo è può essere causata da vari disturbi e patologie.
Si tratta di una tumefazione dura e dolente alla palpazione, che può essere presente nel colon irritabile, in processi infettivi a carico del colon, malattia diverticolare, neoplasie (molto raramente), malattie infiammatorie croniche dell'intestino. Si può presentare a destra e a sinistra, anche se è più frequente a sinistra.
Io ho il morbo localizzato nel colon discendente, a sinistra quindi, e la corda colica dura è una delle prime cosa che controlla in mio GE quando mi visita e che si ispessisce terribilmente durante una fase acuta della malattia, tanto che toccarla mi provoca immediatamente il vomito, oltre che dolore.
Ti rimando a una discussione già presente sul forum "Altri disturbi e malattie", intitolata "Cordone colico duro", per altre testimonianze.
Spero di esserti stata utile.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-10, 07:49   #3
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Grazie per avermi risposto. Il vostro intervento è prezioso. Anche il mio ge quando mi visita controlla sempre questa corda colica e nell'ultima visita che ho fatto ha detto che è sempre li e che la situazione non è cambiata.
Anche a me fa male quando viene toccata.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.