|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
10-12-06, 23:53 | #1 |
Amministratore
|
Quali prodotti per l’igiene personale?
Questa discussione è dedicata all'igiene personale o meglio ai prodotti che nel corso del tempo abbiamo scelto per la cura e pulizia del nostro corpo.
Probabilmente la nostra cute non tollera qualsiasi sapone, schampoo, crema, ... Cosa abbiamo scelto nel corso del tempo? Con quali risultati? Possiamo fare anche i nomi dei vari prodotti e rimedi.
11-12-06, 09:07 | #2 |
Socio Senior
|
Io non finiro' mai di elogiare il sapone di Marsiglia. Mi ha aiutata in tanti momenti difficili per la mia pelle e tutte le sue dermatiti. Tuttora lo uso regolarmente per l'igiene quotidiana del viso. Per le mani uso invece un sapone neutro alla glicerina. Neutro anche il prodotto per l'igiene intima mentre per la doccia mi affido al docciaschiuma Palmolive al te' verde. Shampoo e balsamo variano in base alle stagioni, all'esposizione a vento e sole o altri agenti esterni piu' o meno stressanti.
|
12-12-06, 10:52 | #3 |
Reporter
|
io ne ho cambiati tantissimi, di marche o anche no, non mi interessa, alcuni andavano meglio, altri meno bene...qualcuno mi aveva dato allergia ma molti anni fa...ora tutto a posto...
|
12-12-06, 11:06 | #4 |
Reporter
|
Io ho spesso grossi problemi di crisi di prurito dopo la doccia,cambio molti saponi,ultimamente sto usando il docciaschiuma dell'Amande,è molto delicato e x ora non mi sta dando problemi...
Per la faccia invece uso il sapone di marsiglia!!! |
12-12-06, 22:40 | #5 |
Amministratore
|
Da molti anni ho problemi di pelle secca che peggiorano notevolmente se uso normali saponi o bagni schiuma.
Per il bagno o la doccia uso degli oli idratanti, ma contrariamente da quanto si può pensare, detergono e non ungono. Da un po di tempo sto usando Heliantol per bagno/doccia mentre come shampoo uso il Seboskin.
18-02-07, 23:36 | #6 |
Occasionale
|
Io mi trovo bene con l'aveeno ( tutta la linea) tra l'altro ho una pelle molto secca, e ho notato che durante gli attacchi di mal di pancia la secchezza aumenta...forse perchè perdo molti liquidi...boh! So solo che l'aveeno è perfetto x me. cmq per chi ha la pelle secca è sempre meglio usare dei detergenti oleosi e senza profumo, per evitare allergie varie. Poi come crema x il corpo uso il burro di karitè neutro.
|
19-02-07, 10:11 | #7 |
Tutor
|
Dalla nascita di Laura ho sempre usato Saugella per il bagno e come shampoo, io lo uso in modo particolare d'estate e per l'igiene intima.
19-02-10, 11:43 | #8 |
Socio ◊
|
Ho sempre avuto molti priblemi con i detergenti dell'igiene intima. Mi creano irritazione che mi va avanti per giorni
L'unico che non mi crea problemi è la Saugella che prendo in farmacia. |
19-02-10, 22:28 | #9 |
Tutor
|
A me crea problemi di irritazione anche la Saugella quando sono in fase attiva della malattia!
|
|