|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-01-11, 13:09 | #1 |
Occasionale
|
Piacere di conoscervi sono Salvatore
Salve a tutti, mi chiamo Salvatore, ho 24 anni, sono di Siracusa e mi hanno diagnosticato il crohn dal 2008 nel tratto ascendente del colon.
Volevo raccontarmi la mia storia e porvi alcune domande. Ho vissuto una vita normale, con alti e bassi, fino a questo 18 Dicembre quando improvvisamente a metà giornata, ho avvertito un fortissimo dolore nel basso ventre e non riuscivo ad urinare. Chiamo la guardia medica che mi somministra un antispasmo credendo sia ritensione idrica causato da un calcolo o qualcosa del genere. Mi dice successivamente che se entro un ora non fossi riuscito ad urinare di andare in ospedale. Puntualmente dopo un'ora riesco ad urinare e gli animi si tranquillizzano. Durante la notte mi sveglio accusando nuovamente i dolori e la non capacità di urinare. Corro in ospedale e pur facendo notare al medico che soffrivo di crohn, mi ricovera in urologia per "ritensione idrica acuta", ovviamente facendomi conoscere il signor "Catetere". Il giorno dopo durante la normale visita mattutina dei medici, il medico comincia a controllarmi tastandomi l'addome e successivamente, comincia ad inveire contro i medici del pronto soccorso definendoli "Animali" perche avevano scambiato una Peritonite con una ritensione idrica. Allorchè scappa a chiamare il primario di chirurgia e il mio medico. Faccio una tac addome d'urgenza che conferma la diagnosi. Non per altro mi dicono che era inutile mette il catetere. Il mio medico, come al suo solito gentile ed ineccepibile, mi spiega che avevo in corso una grave peritonite causata dalla malattia e che non poteva operare perchè dovevamo aspettare che si assorbisse l'immensa infezione, che aveva causato a sua volta l'infezione della vescica, almeno di complicanze. Dopo un paio di giorni di cura con cortisone a causa di violente fitte addominali, mi trasferiscono nel reparto di chirurgia. Giorno 27 Dicembre comincio l'alimentazione enterale. Giorno 29 ripeto la TAC per verificare lo stato dell'infezione e notiamo il lieve riassorbimento. Giorno 3 Gennaio eseguo la colonscopia, che mi provoca forti dolori, pur essendo sedato, sin dall' inizio dell'esame. Intento dell'esame era verificare lo stato del colon discendente e trasversale e vedere se la malattia avesse attechito pure lì. Grazie a Dio l'esame ha dato un risultato negativo quindi giorno 5 mi dimettono. Nei primi giorni di febbraio dovrò eseguire l'intervento di recessione. Ciao |
15-01-11, 17:12 | #2 |
Reporter
|
Caro Salvatore benvenuto nel forum.
La tua storia mi ha lasciata sgomenta, soprattutto per la mancanza di professionalità dei medici che non hanno notato la "sottile" differenza tra una peritonite e una ritenzione idrica acuta, come l'hanno definita. Mi spiace che tu ora debba affrontare un intervento, sei ancora giovane. Spero però che tu possa trovare la grinta per superare questo momento difficile e riprenderti presto, per poter tornare a condurre una vita serena. In questo il forum potrà essere per te un grande aiuto, qui siamo tutti un po' sulla stessa barca. Alcuni sono stati operati, altri no, ma da parte di ciascuno troverai comprensione e sostegno e so per esperienza che non c'è niente di più importante per affrontare le difficoltà. Se ti fa piacere puoi raccontarci di qualcosa in più su di te, ad esempio cosa fai nella vita, cosa ti piace, etc. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo; torna presto a trovarci così potrai aggiornarci sulla tua situazione. Un caro saluto e a presto!
15-01-11, 18:20 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Caro Salvatore benvenuto in questo forum.
Dal tuo post, nonostante le tua giovane età e una situazione medica non invidiabile, traspare tanta serenità. Ricordati che ti staremo vicino nell'affrontare l'intervento. Come ti ha detto Lety, qui potrai trovare anche lo spazio per svagarti un poco e, per iniziare, se vuoi, puoi raccontarci qualcosa di te e dei tuoi interessi. Adele |
18-01-11, 17:44 | #4 |
Reporter
|
Ciao Salvatore e un benvenuto anche da parte mia!
Sono rimasto perplesso leggendo quello che ti è sucesso e mi spiace anche perchè sei giovane come me e queste cose non dovrebbero accadere sopratutto negli ospedali per colpa di dottori che fanno quello che gli gira per la testa. Ora cerca solo di stare tranquillo e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Tanti Auguri di buona Salute! Felix! |
18-01-11, 21:22 | #5 |
Tutor
|
Ciao Salvatore e benvenuto in questo forum!
Qui siamo come una famiglia, siamo sostegno e compagnia nei momenti belli e meno belli, sono sicura che ti troverai bene. Non posso credere che al pronto soccorso non abbiano saputo riconoscere una peritonite. Anche io leggo nel tuo post una certa serenità e forza d'animo, che di sicuro ti aiuteranno a sostenere l'intervento. Anche da parte mia l'invito a parlarci un po di te. In attesa di rileggerti! livia |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|