|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
03-01-07, 17:06 | #1 |
Occasionale
|
Cosa ne pensate del latte di riso?
ciao a tutti,volevo porvi questa domanda xkè io ormai da anni nn bevo più latte e nn mangio nulla dei derivati del latte,più volte però mi è stato proposto di bere latte di riso ma io ho smepre avuto paura,paura di stare davvero male,Ieri mentre ero in un ipermercato il mio ragazzo mi ha rifatto questa proposta di provare e così anche se con un pò di indecisione ho comprato il latte di riso e stamattina ho bevuto una tazza calda con un pò di cacao amaro puro.per il momento nn sto avendo problemi di nessun tipo ma la paura nn è andata via...voi cosa ne pensate?potrebbe funzionare?qualcuno di voi lo ha mai provato e lo assume regolarmente?Sò che è in produzione anche il gelato di riso a gusti limitati ma cmq c'è.Ho letto i vari ingredienti e nn c'è traccia di latte,privo di lattosio nn c'è nulla praticamente solo acqua e riso.che ne dite?fatemi sapere qualcosa baci a tutti ciao
|
03-01-07, 17:14 | #2 |
Socio ◊◊◊
|
Carissima,
il latte di riso è assolutamente privo di lattosio e glutine, quindi io ne faccio delle ricche scorpacciate essendo celiaca ed intollerante al lattosio...lo uso anche per fare dolci e budini. Ritengo che sia molto più leggero degli altri privi di lattosio come il latte di mandorle o di soia...in linea di principio se il riso non ti da problemi, non te ne dovrebbe dare neanche il latte... |
03-01-07, 21:27 | #3 |
Occasionale
|
Puoi berlo tranquillamente, cosi' come il latte di soia. Semmai mi stupisco come tu riesca a tollerare bene il cacao! A me fa male anche l'odore!
|
03-01-07, 21:48 | #4 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Anche io sono intollerante al latte per cui bevo sia il latte di riso sia il latte di soya. Di soya mangio anche i budini buonini anche loro.
Il latte di riso fa bene è un'ottima bevanda ciao auguroni |
03-01-07, 22:56 | #5 | |
Amministratore
|
Citazione:
Tieni inoltre presente che non sempre un alimento crea problemi subito. Per quanto riguarda il cacao, ti consiglio di farne un uso occasionale.
03-01-07, 23:35 | #6 |
Vice Amministratore
|
Mio figlio lo ha preso per anni senza alcun problema, in pratica dovrebbe essere acqua di riso, olio e sale. Preferivo acquistare in farmacia un tipo biologico. Ne esiste anche un tipo addizionato di calcio.
04-01-07, 10:55 | #7 |
Occasionale
|
Grazie x le risposte sempre molto complete. anch'io cmq penso che farò a meno del cacao xkè sinceramente nn è un mio alleato l'ho usato così x prova e poi anche xkè nn mi andava di vedere il colore bianco anche se era latte di riso.Anche se è una mia fissa e solo qualcosa di psicologico nn posso farci niente x me tutto ciò che mangio ed è di colore bianco lo associo al latte il mio nemico e mi disturbo automaticamente...grazie mille dei consigli ora mi sento più tranquilla...ciao a tutti e un bacione
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|