|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
01-07-11, 11:24 | #1 |
Occasionale
|
Ciao
Salve a tutti,
mi chiamo Roberto. Sono affetto dal MdC dal 2002, anno in cui mi operai. La trafila prima dell'operazione è stata lunga e complicata. All'inizio non capivamo, nè io, nè i medici, da cosa dipendessero i valori alterati nelle analisi, improvviso dimagrimento ecc. Feci tantissimi controlli e analisi, ma niente. Poi, "fortuna" ha voluto che mi prendesse un dolore allucinante nei pressi dell'appendice, così il mio medico curante (nonchè chirurgo) realizzò che si trattasse di Appendicite. Sotto i ferri si accorsero che in realtà l'Appendicite era solo una conseguenza di un problema più grande. Così, da che dovevo stare sotto i ferri una quindicina di minuti per Appendicite, ne sono uscito dopo più o meno cinque ore con una parte del colon reciso. Ora, a distanza di 9 anni, mi sono uscite anche le fastidiosissime fistole perianali e ad oggi, luglio 2011, ancora non riescono a curarmele definitivamente. |
01-07-11, 19:28 | #2 |
Reporter
|
Ciao Roberto e benvenuto nel forum!
Come avrai notato siamo in tanti e affrontiamo tutti gli argomenti, seri e leggeri, così che possiamo confrontarci e raccogliere notizie e consigli utili. Tutto sommato hai fatto un passaggio in meno prendendo di petto la patologia, tralasciando la parte medica e passando subito a quella chirurgica! Spero ti abbia giovato. Non ci hai detto però, a parte le fastidiose fistole, come stai in generale, se ti ha dato più fastidio e se stai seguendo una terapia. Se vuoi puoi anche accennare qualcosina di più su di te, tanto per conoscerci meglio. Ciao e a presto.
04-07-11, 15:08 | #3 |
Tutor
|
Ciao Roberto, benvenuto nel forum anche da parte mia!
leggo che da un' appendicite ti sei ritrovato ad affrontare un' operazione molto più complessa, ma fortunatamente è andato tutto bene. Le fistole purtroppo sono molto fastidiose da curare e da guarire, ma vedrai che col tempo passeranno. Qui con noi ti troverai bene, ci sono tanti argomenti che riguardano le nostre malattie e tante persone che ti conforteranno quando ne avrai bisogno. Ti rinnovo l' invito di Archangelo, sempre in questa sezione potrai raccontarci qualcosa in più su di te, così potremmo conoscerti meglio. Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirci presto.
05-07-11, 16:47 | #4 |
Occasionale
|
Ciao benenuto anche da me.
Anche io nel 2000 sono stata operata per un apparente appendicite poi si sono accorti con sopresa che fosse Crohn perche in quegli anni non era molto diffusa come ora. Poi da allora pentasa e un operazione nel 2006 per il crohn sta volta. Vedrai che nel forum ti troverai bene. Cosa fai nella vita? Raccontaci un po di te. Coraggio. A presto, Chiara. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|