|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
09-07-11, 20:18 | #1 |
Socio Assiduo
|
Il Modulen...
Salve a tutti, sono Serena, la piccolina! Volevo sapere se qualcun altro ha bevuto come me questo modulen e per quanto tempo e se ha "funzionato" grazie in anticipo.
|
09-07-11, 22:10 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao!
io ho usato modulen per un pò. Non mi piaceva molto,così il nutrizionista mi ha detto che può essere aromatizzato con caffè solubile, cacao, dolcificanti per dolci... certo coprono solo il gusto, ma vedrai che Modulen ti farà stare meglio! Ciao, Patrizia |
09-07-11, 23:12 | #3 |
Reporter
|
Anch'io ho utilizzato il Modulen per un pò di tempo, come integratore e non come fonte esclusiva di nutrimento.
Mi ha aiutata a fermare la caduta del peso corporeo, avevo già perso 10 kg, anche se il sapore non era proprio il massimo. Vista la tua giovanissima età mi viene il dubbio che tu possa usare il Modulen come unica fonte di nutrimento. La mia esperienza ti sarà quindi poco utile. Posso però raccontarti di una ragazza, affetta da Morbo di Crohn, che dalla diagnosi, forse era più piccola di te, fino a tutta la fase dello sviluppo, ha preso il Modulen come unica fonte di nutrimento. E' stato difficile per lei, perchè non poteva andare a mangiare la pizza o tutte quelle buonissime "schifezze" che amiamo sopratutto da adolescenti, ma il Modulen le ha consentito di rimanere in remissione per lunghissimo tempo e quindi di assumenre anche pochissimi medicinali. Quindi tieni duro e vedrai che il Modulen ti aiuterà a stare meglio.
yuna Ultima modifica di yuna79 : 10-07-11 alle ore 13:36 |
30-08-11, 17:55 | #4 |
Occasionale
|
Serena anche io sono piccola, sono un 97 e mi hanno diagnosticato il morbo a 13 anni.
Io ho fatto 3 mesi di modulen senza mangiare niente potevo solo bere acqua... dopo ho fatto per altri 3 mesi il modulen come mantenimento. |
30-08-11, 20:14 | #5 |
Socio Assiduo
|
Piacere anna laura, non puoi capire quanto sono felice di aver letto questo tuo post! Credevo di essere l'unica che lo beveva. Cosa intendi precisamente per "mantenimento"? Io ho fatto inizialmente due mesi senza mangiare nulla, poi in seguito ad un'occlusione altre 5 settimane ed ora non ne posso veramente più! Appena puoi fatti sentire.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|