Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-08-11, 12:20   #1
kabir90
Occasionale

Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, sono un ragazzo con disabiltà di origine autistica, da circa due anni mi hanno diagnosticato la RCU moderata con estensione a Pan Colite Ulcerosa.
Sono attualmente in cura con il remicade e una valigia di altri medicinali (psicofarmaci compresi) che mi ha dato un pò di tregua, ma purtroppo non posso evitare l'intervento imminente, a dir la verità ho molta paura anche perchè non sò come reagirò al post intervento.
Chiedo agli altri come mè che vivono questo problema di darmi qualche aiuto o consiglio che possa aiutarmi ad affrontare questa decisione insieme alla mia famiglia (che mi aiutano anche a esprimermi su questo forum) GRAZIE!! Kabir!
kabir90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 01:14   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Ciao kabir, benvenuto nel Club.
E' comprensibile che la prospettiva di un intervento chirurgico sia fonte di preoccupazione, ma sono sicuro che ti aiuterà a star meglio ed a migliorare la qualità della tua vita.
Un bravo chirurgo ed una buona struttura ospedaliera sono la migliore garanzia di successo.
Nel nostro forum troverai molte testimonianze che ti aiuteranno ad affrontare questa prova con maggiore serenità.
Per qualsiasi domanda, dubbio o timore ci saranno le risposte di tutti gli amici del Club.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 02:21   #3
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Kabir,
benvenuto anche da parte mia!.
Un intervento chirurgico e' sempre fonte di preoccupazione e ansia, sia per l'intervento in se' che per il post, in quanto non sappiamo realmente cosa ci si prospetta.
Pur essendo l'unica alternativa che ti viene proposta, l'intervento permette di migliorare la qualità di vita. Ad oggi e' l'unico metodo che consente di "curare" la rcu.
Immagino che l'idea di tutto ció ti spaventi ma cerca di essere il più possibile ottimista e di affidarti a personale medico competente che possa toglierti ogni dubbio e rassicurarti sul da farsi.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e nel caso tu avessi dubbi, perplessità o cercassi charimenti non esitare a chiedere.
Ti mando un caloroso saluto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 08:32   #4
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Ciao Kabir, benvenuto in mezzo a noi!
Stai tranquillo vedrai che andrà tutto bene!
Ti abbraccio forte!
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 12:50   #5
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Caro Kabir, benvenuto in questo forum.
E' normale avere timore dell'intervento ma devi solo pensare che dopo la qualità della tua vita sarà migliore.
Sia tu che la tua famiglia dovete sapere che qui troverete sempre sostegno e consigli e che qui ci saranno sempre amici pronti a darvi una mano.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.