Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-07, 05:33   #1
giuseppe50
Occasionale
 
Data registrazione: 15-01-07
Località: Palermo
Messaggi: 0
Predefinito Mia figlia al 99% ha questo problema

Da molto tempo mi parlava di diarrea e disturbi vari.Ma il fatto è che mia moglie ora deceduta aveva la sclerosi multipla; forse ho preso il problema sottogamba o forse no perchè ricordo molti accertamenti.Un solo medico
mi disse che aveva una colite ulcerosa probabilmente causata da un battere.Poi gli eventi precipitarono mia moglie sempre peggio...mia figlia in
conflitto perenne quasi soffrisse di gelosia.Certo non potevo seguirla come
avrei voluto.Poi il lavoro, la morte di mia moglie.Mia figlia che improvvisamente diventa anoressica.Già io non me ne accorgevo ma vomitava tutto quello che mangiava.Poi la pisicoanalisi poi incontra un'uomo che diventa suo marito e tutto cambia.Improvvisamente forti dolori che sembravano i saliti da dismenorrea.... ricovero per sospetta appendicite......cure niente perchè ha qualche allergia e i medici hanno paura !Poi niente appendicite,,,,poi dolori fortissimi ed altro ricovero.Stavolta gastroscopia.... rettografia che non si può fare perchè urla per il dolore. e fortuna che il medico si ferma ...poi clisma opaco.
Ha uno stomaco strano il colon è più lungo ...forse è nata così ...allora farmaci antispastici .....non assorbe il cibo.....ha l'ernia iatale. Ha fatto l'esame per il glutine è negativo...
Questo 2 anni fa ,a Settembre 2005.Farmaci..integratori.....diete...Passa , almeno sembra...però gli integratori li deve prendere. Ogni tanto esagera e ritornano i dolori ,Duspatal ,Idracol, Zacol, e non so che altri..
Ora è in gravidanza da 1 mese ....perdite ematiche dolori forti ricovero... minaccia d'aborto.....da 1 settimana in clinica.... flebo con 6 Spamex ,1 al giorno......i dolori aumentano ieri ....io impazzisco...altro farmaco ? ..si calmano oggi diarrea con muco..e poco sangue ?.....allora è lo stomaco ..
Scusate se sono prolisso...forse sono un poco esaurito.Vorrei avere io tutto questo se facesse stare bene mia figlia.
Io ho forti sospetti su questo morbo di K. Il medico dice che è solo una gastrite cronica....
NON SO COSA CHIEDERE DI PRECISO
giuseppe50 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 08:38   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

mamma mia che brutta storia! capisco enormemente la tua situazione!
dovresti chiedere secondo me di fare una colonscopia e una gastro, ma non so se potrebbe fare male al bambino....
facci sapere presto e in bocca al lupo!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 09:55   #3
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buon giorno Giuseppe
mi dispiace tanto per tua figlia soprattutto per quella parte ansiogena che non va mai sottovalutata.
Anche io come lei ho il colon più lungo del normale questo può dare alcuni fastidi.
Io credo che bisogna andare con ordine
dici che tua figlia è allergica ma non dici a che cosa. Le hanno fatto delle prove specifiche? avete fatto esami del sangue per valutare che non ci siano valori a rischio?
ho preso anche io lo spasmex prima che mi trovassero la causa dei miei dolori.
Siete seguiti da un gastroenterologo che si sia preso in carico i problemi di tua figlia?
Ti suggerirei di rivedere con calma tutta la situazione parlandone con uno specialista e andare per gradi senza dimenticare anche la parte psicologica.
ci sono passata anche io e se ne viene fuori
ti abbraccio e facci sapere
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 11:12   #4
Caterina
Socio Assiduo
 
L'avatar di Caterina
 
Data registrazione: 03-01-07
Messaggi: 56
Predefinito

Ciao Giuseppe,
mi dispiace tanto per questa bruttissima situazione. Purtroppo queste patologie non sono facili da diagnosticare.
L'unico consiglio che posso darvi è di rivolgerivi subito ad un bravo gastroenterologo specializzato in questi tipi di patologie.
Un abbraccio.
Caterina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 11:26   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Buongiorno... Come hanno detto prima una delle prime cose da fare è parlare con uno specialista... Già fatto? E poi come chiede chpaper tua figlia è allergica ma a cosa? A qualche medicina? Un abbraccio
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 13:10   #6
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Giuseppe comprendo la tua ansia, sono genitore di un malato anche io, occorre però mettere ordine in tutta la vicenda. L'unica cosa certa mi è parso di capire è che tua figlia ha problemi di tipo gastrico. Per la gastrite segue qualche cura? Non mi riferisco agli antispastici ma a cure vere e proprie. Hanno fatto l'esame per l'Helicobacter pylori? Parli di allergie, di che tipo da farmaci o alimentari? Dici che esagera e sta male, in cosa, errori di tipo alimentare?
Se il sangue che ritrovi nelle feci è di colore rosso vivo dubito che possa arrivare dallo stomaco, in quel caso sarebbe più scuro.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 17:59   #7
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Caro Giuseppe,
oltre a capire di cosa è affetta tua figlia, è importante anche riuscire a portare avanti la gravidanza, se ti può essere utile, quando io sono rimasta incinta avevo già il cosiddetto"sospetto Crohn".
Già dal 1°mese ho avuto minacce di aborto con perdite di sangue che a detta del ginecologo, uno dei migliori, non aveva motivi d'essere perchè l'utero era a posto. Mi dicevano che avevo poche possibilità di continuare, così mi sono messa a letto per 7 mesi e con grandessime dosi di VASOSUPRINA, un farmaco per rilassare muscolatura e aiutare nelle minacce, fortunatamente ho portato a termine la gravidanza
Tanti auguri a tua figlia, il tuo affetto la sosterrà
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 04:38   #8
giuseppe50
Occasionale
 
Data registrazione: 15-01-07
Località: Palermo
Messaggi: 0
Predefinito La gravidanza è andata....!

Ringrazio tutti per i solleciti ed affettuosi messaggi.
Purtroppo è andata male al bimbo mai nato. Domani c'è l'aspirazione della
placenta.
Mia figlia ha 30 anni. E' in cura con un gastroenterologo e non so con precisione se ha mai fatto l'helicobacter.. Ha fatto la colonscopia, dalla
quale si evince che il colon non ha quasi più potere di assorbimento. Inoltre ha anche qualche diverticolo.... e l'ernia iatale...forse questo giustifica il sangue ...(pure io ho diverticoli)
Non ha potuto fare la rettoscopia a causa della conformazione dell'intestino .......non entrava più la sonda.. o era difficoltoso o lintestino troppo infiammato.
Le grida erano tali che la saletta di attesa si svuotò in breve tempo.
Mia figlia sopporta bene il dolore e non è tipo che si lamenta per poco.
No la ginecologa non fu informata prima della situazione......perchè ..il medico che la segue ,diceva che non c'era problema per eventuali gravidanze....e perchè la ginecologa è stata cambiata all'ultimo momento.
Pare che l'embrione si sia impiantato troppo basso.... a quanto pare non c'è l'ha fatta a risalire.
Ha fatto come già detto il clisma opaco.
Prende regolarmente antibiotico.....prima normix....adesso ..non ricordo.
Ma ha dovuto sospendere a causa di stomatite (penso si dice così).
Prende il Duspatal ,che non so bene a che serve , Zacol ,Idracol...Vitamina b12...( questi le hanno dato grande giovamento) e .. magari altri ...che non ricordo...devo informarmi meglio....poi vi dico.
A volte esagera nel mangiare cose strane e poi si lamenta dei dolori...........
In questo ultimo periodo tre, quattro mesi era riuscita a prendere qualche Kilo........non vi dico la mia gioia....lei mi diceva.. sono ingrassata....e ..io...NO ..NO ( memoria di anoressia).
No ha mai fatto test allergici....capisco bene che è un grosso problema...
ma non sono mai riuscito .Dovrebbe essere allergica ad Aspirina..Novalgina.. a volte ha avuto intollerenze alimentari ( all'uovo per esempio). Non ha mai avuto episodi gravi ..solo problemi di rush ..(si dice così?) sempre risolti con compresse... ma porta sempre dietro il bentelan a fiala.
Lamenta anche dolori diffusi alle ossa in particolare colonna e arti. A volte ha lamentato di arti che si addormentano....ma potrebbe dipendere da un piccolo problema di tipo "scoliosi " o il contrario, che non ricordo come si dice.
Comunque in famiglia abbiamo problemi di tiroide.. asma allergico... e credo..nient'altro.
Devo parlare con il gastroenterologo per sapere bene che esami ed analisi ha fatto....ho il dubbio che non mi abbia detto tutto...
Ma alla fine serve una diagnosi precisa?.....Ci sono farmaci specifici? ...Si può bloccare tutto questo o rallentare? Come, con immunosoppressori?..
Questo MorbodiK, ho capito essere una malattia autoimmune. Quindi ci sono periodi di stasi e altri di ricaduta ? Come per la sclerosi Multipla. ed altre simili....che io conosco bene.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono dare un aiuto.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di giuseppe50 : 16-01-07 alle ore 04:53 Motivo: grammatica
giuseppe50 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 08:09   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.154
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe50 Visualizza messaggio
Questo MorbodiK,
Morbo di Crohn
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 08:43   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Il morbo di crohn è curato con farmaci specifici, quali la mesalazina, il cortisone, antibiotici, clismi, immunosopressori, immunoregolatori, non tutti insieme beninteso.
Il crohn si accompagna spesso con altre malattie che potrebbero essere la causa di altri disturbi a tua figlia.
Deve assolutamente mettersi nelle mani di un buon reparto di gastroenterologia con buoni medici aggiornati sulle nuove terapie e indagini diagnostiche.
Il Duspatal è un antispastico della muscolatora liscia e regola i movimenti peristaltici dell'intestino.
Auguri
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.