|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
09-01-12, 21:15 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Ciao a tutti sono Valeria, ho 45 anni, nel 2006 mi è stato diagnosticato il morbo di crohn inizialmente confuso con la rettocolite ulcerosa.
Mi sono ricoverata d'urgenza al policlinico di Padova perché a Reggio Calabria mi curavano solo con il cortisone con la diagnosi errata, li mi hanno confermato il crohn iniziando le terapie con infliximab e successivamente Humira e Methotrexate insieme. Sono veramente contenta di poter parlare con Voi, tutto diventa più sopportabile. |
09-01-12, 23:56 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Cara Valeria benvenuta in questo forum.
Fa piacere sentire che adesso stai meglio e riesci ad affrontare con più serenità questa situazione. La tua esperienza sarà certamente molto utile a tutti noi e contemporaneamente tu potrai avvalerti di quella nostra. Se vuoi puoi raccontarci qualcosa di te e dei tuoi interessi. |
10-01-12, 10:02 | #3 |
Tutor
|
Ciao Valeria benvenuta nel forum anche da parte mia.
Mi fa piacere leggere che i medici hanno trovato la terapia giusta, così potrai combattere meglio la malattia e spero che in questo momento tu stia bene. Nel forum troverai molte discussioni riguardanti la tua patologia e tante persone che ti saranno vicine. Ti rinnovo l' invito di Adele a raccontarci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio. Adesso ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto.
10-01-12, 11:20 | #4 |
Reporter
|
Benvenuta anche da parte mia!
|
10-01-12, 12:15 | #5 |
Reporter
|
Ciao Valeria e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Vedrai, qui ti troverari benissimo e troverai anche tanto sostegno! Ti va di raccontarci qualcosa in più di te? Un abbraccio Paola |
10-01-12, 17:37 | #6 |
Socio Assiduo
|
Ciao Valeria benvenuta, come mai hanno confuso la diagnosi? A me han fatto subito la biopsia e da lì è risultata la RCU immagino che nel tuo caso invece si sono basati solo sui sintomi. Spero che ti troverai bene quà in forum, io ho poco tempo per entrarci, ma ogni tanto dò uno sguardino veloce. Ciao
|
14-01-12, 21:14 | #7 |
Occasionale
|
Grazie di cuore a tutti voi, fa bene sentire la presenza di tanti amici davvero! Per il momento mi ritengo molto fortunata considerata l' importanza della patologia e le frequenti riacutizzazioni. Non è stato sempre cosi, nel 2009 ho affrontato l'ultimo ricovero presso il Policlinico Universitario di Messina dove mi hanno cambiato la terapia come vi ho accennato prima da infliximab a Humira con methotrexate. Non riuscivo più a stare bene, le scariche erano diventate frequenti, i crampi allo stomaco non ne parliamo ed il peso stava cominciando a diminuire perché non avevo più appetito, zero fame. L'Infliximab era diventato inefficace. Il mio ge è una persona splendida, molto preparata e innamorata del suo lavoro, rispettosa del dolore e delle difficoltà altrui. Ripongo una grande fiducia nei suoi confronti e di tutto lo staff. Purtroppo per rimettermi in piedi ho dovuto prendere il deltacortene, una batosta da 50 mg a scalare fino a eliminarlo del tutto . Adesso va bene. Grazie ragazzi. Un bacio.
|
14-01-12, 21:31 | #8 |
Occasionale
|
Il problema purtroppo è che l'incompetenza spesso è sovrana. Non puoi immaginare quanto cortisone mi hanno fatto ingurgitare per rimettermi in piedi ogni qual volta ricominciavo a stare male. Tutto questo per almeno un anno. Mi garantivano che era l'unico modo per tenere sotto controllo la malattia. Sono scappata a Padova per pazza, non riuscivo più a stare in piedi. Lì mi hanno diagnosticato il Crohn e consigliato il Centro di Messina. Ho ricominciato a vivere. Per il momento come ti dicevo sta andando bene, speriamo duri il più possibile. Certo non mi strafogo nè mi do alla pazza gioia ma sicuramente qualche sgarro alimentare me lo concedo adesso. Sono qua se hai bisogno. Grazie.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|