Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-12, 15:02   #1
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito Eccone un'altra

Ciao a tutti, mi chiamo Laura ho 32 anni e mi è stato diagnosticato il Crohn da 15 giorni. Leggo con sollievo misto a dispiacere che ci sono molte altre persone che soffrono di questa malattia. La mia dovrebbe essere una forma abbastanza lieve, ho cominciato la terapia con Rafton da 3 mg 3 volte al giorno e Asalex 3 volte al giorno. Non so se attribuirlo alla terapia ma mi sto sentendo molto stanca e debole, con un cerchio alla testa fisso, ho la nausea praticamente 24 ore al giorno ma mi sforzo comunque di mangiare... i sintomi, credo ragionevolmente visto che sono agli inizi, non sono diminuiti.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 15:29   #2
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Benvenuta nel forum Laura!
Vedrai che qui ti troverai bene e potrai chiedere tutti i consigli di cui hai bisogno. L'asalex è mesalazina, è il farmaco di base per le nostre malattie, e può succedere che dia nausea, soprattutto all'inizio della terapia. Era successo anche a me. Il rafton invece credo sia un cortisonico ma personalmente non l'ho mai usato.
Hai un medico di riferimento?
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 15:34   #3
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Grazie Silvia, il principio attivo del Rafton è Budesonide e sono capsule gastroresistenti, ho letto che è migliore di altri cortisonici in quanto comincia ad agire nell'intestino e non danneggia lo stomaco.
Sono seguita da un gastroenterologo del Sant'Eugenio.
Vecchio 02-03-12, 15:37   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Laura e benvenuta sia nel forum che nel mondo delle M.I.C.I.
Io ti consiglio di far presente al tuo gastroenterolgo ( o comunqie medico di riferimento) della sintomatologia che hai da quando hai assunto l'asalex e il rafton. Magari questa combinazione non fa al caso tuo, perciò il medico te ne troverà un'altra, bisogna avere tanta pazienza.

Per il resto, invece, di dove sei? Cosa fai nella vita?
Vecchio 02-03-12, 16:11   #5
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ciao Laura e benvenuta anche da parte mia!
anche secondo me dovresti comunicarlo al tuo medico che hai questi disturbi in questi giorni. Per la stanchezza magari ti può dare un integratore.
Ti va di raccontarci un pò più di te? cosa fai di bello?
Un abbraccio
Vecchio 02-03-12, 15:48   #6
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Grazie! Sono di Roma e faccio la segretaria, soffro da due anni di disturbi alla pancia, forti dolori, scariche giornaliere e numerosi rumori nella pancia, soprattutto in posizione relax, tipo sul letto o sul divano. Il tutto con alti e bassi, a periodi, me ne ero quasi fatta una ragione ed avevo imparato a conviverci (stupidamente), ma un bel giorno quella santa donna della mia ginecologa, facendo l'eco transvaginale ha notato uno spessore nell'addome e mi ha detto di fare degli accertamenti.
Ed eccomi qua.
Vecchio 02-03-12, 16:24   #7
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Ciao Paola, grazie mille anche a te.
Ho appena mandato un messaggio al mio gastroenterologo, purtroppo è poco reperibile ma credo che mi risponderà in giornata.

Io vivo a Roma e faccio la segretaria, adoro lo sport ma da circa due anni, non avendo orari "umani" in ufficio, ho smesso di andare in palestra e mi sono comprata un bello stepper. Mi ero iscritta in piscina, dove potevo anche andare nel week end, ma alla fine della lezione avevo dei crampi assurdi. Ho capito da poco molte cose, ad esempio che l'acqua non è per niente di aiuto a noi con queste patologie perchè aumenta molto l'aria nella pancia.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.