|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
27-03-12, 20:45 | #1 |
Occasionale
|
Crohn e Potassio
Attualmente avverto una forte riacutizzazione della spondilite, faccio fatica a deambulare. Inizialmente ho pensato alla carenza di vitamina D ma gli esami hanno evidenziato che i livelli sono sufficienti.
Presumo che il Crohn giochi un ruolo primario sul livello di potassio, ma da una settimana sto assumendo 3 cp al dì e non vedo significativi miglioramenti. Cosa ne pensate? |
27-03-12, 22:05 | #2 |
Occasionale
|
Mi correggo non "spondilite" esattamente trattasi di protrusioni alla colonna vertebrale in particolar modo alla zona lombo-sacrale che mi provocano parecchio noia.
Ahi ahi, la carenza di potassio mi dà problemi di concentrazione. Povera me! |
27-03-12, 22:38 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Il potassio si perde soprattutto con le scariche frequenti quando si è in recidiva.
Per poterlo portare a livelli normali ci vuole un pò di tempo dall'inizio della cura, quindi non ti scoraggiare e continua a prendere le compresse integrandoli anche con alimenti ricchi di potassio. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|