![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
|
![]()
Mentre vi scrivo ho la flebo dell'Inliximab nel braccio sono all'ospedale di Chieti nel centro MICI sono connesso tramite wi-fi del centro MICI stesso, per il momento tutto ok tra pochissimo il sacchetto con il farmaco giunge al termine dopo di che mi terranno un ora sotto osservazione e poi... e poi speriamo bene. Vi tengo aggiornati! Esperienza del tutto nuova per me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
Eccomi al giorno dopo, vi scrivo da casa allora queste le prime impressioni, fortunatamente è andato tutto ok durante l'infusione, non ho avuto capogiri, spossatezza o quand'altro possa avere a che fare con il farmaco, nessun dolore muscolare ecc. ecc. Insomma davvero tutto molto bene. Oggi mi sono dato una giornata di riposo dal lavoro anche (sopratutto) per far star tranquillo un pò il mio corpo, domani tornerò al lavoro sicuro, già mi sento benissimo. In seguito vi dirò come la cura influirà sulla mia RCU (speriamo nel miglior dei modi ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
Localitą: torino
|
![]()
In bocca al lupo per tutto! Facci sapere come va! Ti auguro che l'infliximab sia efficace, abbi fiducia e coraggio! un abbraccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊
|
![]()
Seconda infusione con il remicade/infliximab effettuata venerdì appena passato 28-06,appena finita la stessa (durata 3 ore esatte) capogiri, durati una mezzoretta circa ma per il resto tutto ok, il giorno dopo però senso di spossatezza e sonno per tutto l'arco della giornata, comunque a circa 2 settimane dall'inizio della terapia biologica pare che la malattia stia andando in forte remissione per ora non ho più sintomi come se la RCU non ci fosse, certo non posso dire che l'andare in bagno per il numero di volte è tornato del tutto normale ma perlomeno il sangue non c'è più e le feci sono tornate normalissime insomma pare che la cura inizi a dare i primi risultati anche se c'e' da dire che ho il deltacortene ancora a 15 Mg e il mesavancol a 4 capsule per die.
Io trarrò le mie conclusione quando rimarrò solo con l'infliximab e avrò tolto del tutto sia lo steroide che la mesalazina, ma per il momento sto bene e questa è la cosa più importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, posso farti qualche domanda per favore? Da quanto tempo soffri di RCU? Perchè il tuo medico ha deciso di passare all'infliximab? Quante sedute si fanno e a che distanza?
Lo vorrei sapere perchè anche il mio ge, dopo mesi di sanguinamento abbondante ecc. lo sta prendendo in considerazione. Sto facendo l'ultimo tentativo col cortisone 50 mg + topster + asacol clismi 4g. + asacol 800 mg 3xdie. Dice che se funziona potrei sperare in qualche anno di "relativa " normalità. Grazie per le eventuali risposte. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Soffro di RCU da nemmeno un anno (diagnosticata a Settembre 2011) il mio GE ha deciso di passare al biologico in quanto stavo diventato resistente al cortisone e, sotto i 20 Mg, i sintomi si ripresentavano. Discorso sedute: io sono alla seconda, dalla prima sono passati 15 giorni circa, la terza l'avrò tra un mese e poi dalla terza in poi si fanno ogni 8 settimane. La funzionalità o meno di questa terapia la conoscerò nel momento in cui avrò scalato del tutto il cortisone ora sono a 10 Mg (sono partito per l'ennesima volta da 32 Mg).
Ti posso dire che da quando sono sotto infliximab all'improvviso i sintomi sono spariti al 85%, il sangue non c'è più dal 3 giorno dopo la prima seduta, rimane il fatto che ogni tanto mi tocca di andare in bagno anche 6 volte ma le feci sono del tutto normali, contro la diarrea e il sangue di quando ancora non avevo iniziato questa nuova terapia. Sono spariti anche i dolori al basso ventre, tipici di quando ero nella fase acuta e c'e' l'avevo sopratutto prima di evacuare poi, dopo l'evacuazione stessa passavano, ora invece non ci sono più. Questo è quello che posso raccontarti a proposito dell'Infliximab. Ah dimenticavo qualche effetto collaterale c'è. Io, per esempio, nelle 48 successive la flebo, provo un senso di stanchezza e sonnolenza, accompagnato dalla spossatezza. Dopo la seconda infusione ho avuto emicrania per almeno una mezz'oretta subito dopo che l'infermiere mi ha tolto l'ago dal braccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|