|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
22-06-12, 20:31 | #1 |
Occasionale
|
Ancora in fase attiva?
Vorrei porvi una domanda: da un pò di mesi non ho più dolori, ovvero ci sono, ma sono di piccola entità e non sono neanche frequenti. Però tuttora ho scariche di diarrea, si tratta di una o due al giorno a giorni alterni, con feci quasi normali.
Sono ancora in fase attiva della malattia? Grazie in anticipo. |
22-06-12, 22:21 | #2 |
Tutor
|
I gastroenterologi valutano la remissione, in base alla presenza (costante) o meno di sangue nelle feci.
Io valuto la remissione, in base alla qualità di vita che conduco.
22-06-12, 23:36 | #3 |
Reporter
|
Nessuno può darti una risposta certa ma direi che non sembri essere in fase attiva. Dolori sporadici e una o due scariche al giorno, senza sangue e/o muco sono la normalità per una buona fetta di malati intestinali.
Per il resto concordo con Diavolita molto dipende dalla tua qualità di vita.
22-06-12, 23:53 | #4 |
Socio ◊◊◊◊
|
Penso che sia molto soggettivo.
Ad esempio per me avere dolori costanti ogni giorno ma senza sangue e muco vuol dire remissione. La qualità della vita è pessima ma mi ci stò abituando. Parlane con il tuo ge. |
12-07-12, 14:51 | #5 |
Occasionale
|
Grazie mille per le vostre risposte! Comunque in questo periodo sto benissimo anche perchè non ci penso molto infatti vado al mare, faccio attività fisica in modo del tutto normale. Solo che capita spesso che ho attacchi di diarrea ma sto risolvendo in parte il problema bevendo l'acqua del riso che ha un potente effetto antidiarroico e antinfiammatorio.
|
12-07-12, 18:05 | #6 |
Reporter
|
Io considero la remissione come feci ben formate ma soprattutto come assenza di sangue e muco. I dolorini possono pure starci, visto che ce li hanno tutti.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|