Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-12, 23:08   #1
lory90
Occasionale

Predefinito Mi presento.

Ciao a tutti, sono Lorenza ho 22 anni e abito in provincia di Ancona. Da due anni sono malata di colite ulcerosa. Anche se la malattia non è molto estesa (va dal retto al colon trasverso), mi ha dato non pochi problemi; posso dire di essere stata bene solamente finchè ho fatto cure cortisoniche. Al momento ho dovuto sospendere tutti i farmaci a causa di una pancreatite da farmaci. Mi iscrivo per confrontarmi con persone che quotidianamente vivono la mia stessa esperienza.
lory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-12, 19:34   #2
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Ciao Lory, benvenuta tra noi, come vedi siamo in tanti ad avere gli stessi problemi e solo chi ci passa lo può capire.
Leggo che adesso non prendi farmaci, ma adesso come tieni a bada la rcu?
Se ti và parlaci di te, oltre la malattia e se ti fosse d'aiuto puoi spulciare nei vari argomenti che sicuramente ti aiuteranno a sentirti meno sola e capirne di più della malattia. A risentirci, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-12, 12:13   #3
lory90
Occasionale

Predefinito

Ciao Patrizia scusa se ti rispondo solo ora, ma questi giorni sono stata impegnata. La mia CU per ora è lieve, anche senza farmaci me la cavo abbastanza bene. Purtoppo i farmaci mi hanno creato molti problemi, quando mi sono ammalata nessuno riusciva a capire che cosa avvessi così solo quando sono finita in pronto soccorso con l'emoglobina a 7 sono riusciti finalmente a diagnosticare questa maledetta CU. All'inizio ho risposto solo al cortisone (in vena), poi una volta sfiammata ho cercato di toglierlo e di intraprendere una terapia di mantenimento con il pentacol. Purtroppo però avevo sviluppato una sorta di dipendenza al cortisone così nonostante assumessi il pentacol, una volta tolto il cortisone stavo di nuovo male. Così abbiamo intrepreso le strade alternative alla mesalizina: l'infliximab che mi ha causata una reazione allergica alla quarta infusione; l'azatioprina che mi ha causato una pancreatite da farmaco. Poi miracolosamente con il mesavancol sono stata benino anche senza cortisone, peccato che anche questo farmaco mi ha causato una pancreatite. Per ora devo far "disintossicare" il pancreas. Non sto benissino ma sono stata peggio, un giorno va bene un'altro no. Al momento prendo solamente i fermenti lattici che un pò mi aiutano. Se dovessi aggravarmi penso che tornerei all'uso del cortisone sempre che i medici (ho deciso di farmi curare a Bologna anche se vivo in provincia di Ancona) me lo prescrivano perchè a causa della mia giovane età sono molto restii all'uso di questo farmaco.
lory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.