Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-12, 18:00   #1
smail
Socio Assiduo

L'avatar di smail

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti! Ho 52 anni, ho il crohn da quando avevo 18 anni praticamente è da 34 che convivo col morbetto! Dopo la gravidanza sono stata bene per ben 8 anni.
La riacutizzazione l'ho avuta in seguito alla morte di mio padre e adesso sono sotto humira da ben 4 anni... diciamo che sto un pò così così... non è facile conviverci!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-12, 22:47   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Benvenuta!
Sei una veterana del morbetto, potresti insegnarci molte cose! Comunque sia qui puoi sempre trovare discussioni interessanti, non fosse altro per la rosa di casistiche che ci sono!
Se ne hai voglia puoi raccontarci qualcosa di più di te e della tua vita.
Spero che con humira vada migliorando sempre più.
A presto.
Vecchio 09-09-12, 19:30   #3
smail
Socio Assiduo

L'avatar di smail

Predefinito

Ciao Archangelo, si sono una veterana, con molti alti e bassi però devo dire che, pur essendo tanti anni che ho il Crohn, non ho mai avuto, per adesso, fistole. Avevo 18 anni, ero nel bello della vita, quando ho iniziato ad avere crampi, dissenteria e dimagrimento. Sono stata rivoverata per più di 15 giorni con diagnosi di enterocolite. Mi hanno dimesso con una ves molto alta dicendomi che era un'infezione! Torno a casa e stavo più male di prima, con febbre 40-41! I miei genitori non sapendo più cosa fare, mi fecero fare degli esami del sangue privati a casa perchè ero molto sfinita (pesavo 30 kg, adesso sono 43 ma non spaventatevi, non sono molta alta e sono nel mio peso forma). Risultati del sangue: avevo in corso ( al 2' stadio)la Brucellosi, se me l'avessero trovata al 3' stadio non ci sarei più! Di corsa all'ospedale, reparto infettivi, antibiotico e contemporaneamente cercavano di capire perchè avessi dissenteria e tutto ciò. Risolto il problema brucellosi mi hanno cambiato reparto per curarmi il crohn, diagnosticato dopo una bella colonscopia in anestesia totale. In fin della fiera sono stata dimessa dopo ben quasi 3 mesi e da qui ho cominciato la mia vita col morbetto. Dopo 2 anni mi sono sposata; ad un anno preciso dalla data del matrimonio, come regalo di anniversario, mi sono dovuta sottoporre all'intervento di asportazione del cieco e dell'ileo terminale. Dopo tre anni operata di colecistite acuta litiasica. Dopo tre anni, parto cesareo, dopo il quale sono stata bene per un po' di tempo. Tra fasi di acutizzazione e remissioni, attualmente in terapia da 4 anni con humira, va abbastanza bene. Questa è la mia lunga storia.
Un saluto a te e a tutti voi!
Vecchio 09-09-12, 23:23   #4
simo68
Socio Assiduo

L'avatar di simo68

Predefinito

Che storia! Mi ha appassionato molto leggere di te. Devi essre una donna molto forte ma soprattutto sei stata una ragazza caparbia! Certo scoprire il crohn a 18 anni è devastante...
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-12, 16:42   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Benvenuta!

Accipicchia, la brucellosi, oltre al crohn e a tutto il resto... devi aver tirato fuori tutta la tua grinta!
Il fatto che, nonostante tutto hai avuto una gravidanza, fa ben sperare a tante di noi! La tua esperienza a riguardo sarà molto preziosa e sono sicura che arricchirai il forum con i tuoi interventi.

Ti abbraccio
Vecchio 15-09-12, 20:56   #6
smail
Socio Assiduo

L'avatar di smail

Predefinito

Ciao Livia! Si ho dovuto tirar fuori tutta la mia grinta, i medici non capivano come mai avessi la febbre così alta associata a scariche micidiali! Non ti dico cosa ne ho passate con sondini dal naso, flebo giorno e notte, esami specifici che voi saprete sicuramente, insomma quasi tutti mi davano per spacciata. Calcolando che tutto ciò è successo 34 anni fa, quando ancora di crohn se ne parlava poco, anzi niente, è stata un'esperienza dura! Eppure sono qua a parlarne, felice di essere mamma di un ragazzo di 24 anni che sta benissimo, senza problemi. La mia fortuna è stata trovare un bravo GE che, praticamente in poco tempo, mi ha scoperto queste 2 malattie contemporaneamente!
Non spegnete mai la speranza, la vita ci riserva brutte esperienze ma anche gioie, nel mio caso un felice matrimonio ed un figlio stupendo! Baci
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.