Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-13, 14:40   #1
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito Clipper. Se non fa effetto: altra colonscopia

Ciao a tutti!
Ci siamo di nuovo, la mia ricaduta non vuole saperne di calmarsi, continuo ad andare 5 o 6 volte al giorno, con forti dolori, con qualsiasi cibo.
Il GE mi ha dato il Clipper da 5 mg da prendere per 15 giorni. Se non fa alcun effetto dovrò fare una colonscopia, perché secondo lui c'è qualcosa che non va, visto che siamo a 4 mesi dall'intervento e mi sarei dovuta stabilizzare già da un pezzo. Remissione dove sei??
Vecchio 26-02-13, 15:54   #2
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Mi dispiace tanto, come va adesso? Clipper inizia a funzionare?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-13, 17:59   #3
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Anche a me il clipper non faceva effetto, l'ho preso per due mesi ma come acqua fresca. Ora non so dove sia localizzata la tua malattia e soprattutto la tua situazione dopo l'intervento ma il mio medico aveva risolto togliendo il clipper e facendomi usare le supposte topster, perchè la malattia era localizzata nell'ultimissima parte dell'intestino e il clipper fino lì non arrivava.
Io ho la rcu, non so se con il crohn può funzionare alla stessa maniera.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-13, 22:59   #4
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

A me è successa la stessa cosa. Io ho un crohn localizzato al retto e anale, un crohn un pò atipico. All'ultima visita, in procinto di iniziare infliximab, la ge mi ha tolto pentacol compresse e mi ha detto che a me non serve a niente, perchè tanto laggiù non arriva. Il clipper l'ho preso per due mesi, 10 mg, come acqua calda. L'unica cosa che funziona su me è il deltacortene 50 mg e la terapia topica. Ma ogni caso è a se.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-13, 11:19   #5
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Il mio Crohn è dei più comuni, ileo terminale. Con l'intervento mi sono stati tolti 25 cm in tutto, comprese le stenosi e la valvola ileocecale, il cui compito consiste nell'assorbire i sali biliari prodotti dal fegato. Senza la valvola mi è stato detto di mettermi l'anima in pace, che le mie feci non sarebbero mai state formate. Ma da lì ad avere scariche liquide dolorose, esattamente come prima, ce ne passa.
Per permettermi di assorbire parte dei sali biliari mi è stato dato il Questran, all'inizio funzionava, anzi lo dovevo sospendere un paio di giorni perché mi provocava tenesmo e stipsi, ora è come se bevessi acqua fresca.
L'alimentazione è un dramma, avendomi tolto le stenosi mi hanno anche fatto reintegrare le fibre, ma ho una grande confusione, come tantissimi di voi, su ciò che posso e non posso mangiare.
Alcune mattine, completamente a digiuno, ho 3 o 4 scariche prima di uscire per andare a lavoro.
Continuo a prendere Asalex 800 X 3 volte al dì.
Il clipper al momento non ha migliorato assolutamente niente, devo finire la settimana, poi chiamo il GE e lo aggiorno, sicuramente mi farà fare un'altra colonscopia.
Il mio GE sul cortisone vero e proprio ci va molto piano, infatti ho sempre preso il Rafton, l'Entocir e ora il Clipper, ma visti gli scarsi risultati, ho paura che toccherà anche a me.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.