|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
11-10-13, 11:30 | #1 |
Amministratore
|
Preparazione alla colonscopia con Citrafleet
Per prepararmi all'ultima colonscopia di qualche giorno fa ho usato un nuovo prodotto: citrafleet.
Dieta a basso residuo il giorno prima. Una prima bustina disciolta in un normale bicchiere di plastica. Il sapore era gradevole. Poi per diverse ore si deve bere un bicchiere di sola acqua ogni 30 minuti. Una seconda bustina 6-8 ore più tardi e altri bicchieri di sola acqua ogni 30 minuti. Il fatto di dover bere prevalentemente soltanto acqua rende la preparazione più sopportabile. Il prodotto è sconsigliato in soggetti con crohn o rcu attivi e comunque deve essere preso su precisa prescrizione medica.
14-10-13, 15:42 | #2 |
Socio Assiduo
|
Eccolo li il mio citrafleet!
Io Lo uso per la preparazione alla colon e risonanza, ed è esattamente come dici tu, una bustina verso le 8 con 150ml d'acqua, poi bere tanta acqua (o thè, brodo, gatorade volendo, friliver, insomma liquidi chiari). Altra bustina alle ore 14 e all'appuntamento con la colon risulto pulitissimo. A differenza di isocolan e selg non mi da nessun problema di nausea, anche perchè sono solo 150 ml di prodotto da bere! Almeno la preparazione non è più così "disgustosa". |
07-03-14, 00:51 | #3 |
Socio ◊◊
|
Il 13 marzo dovrò ripetere l'enterorisonanza, mi hanno cambiato la preparazione sostituendola appunto con citrafleex.
Giorno precedente all'esame: - dieta senza residui (verdure e frutta); - dose 1 alle ore 8 prima della colazione, citrafleex 1 bustina miscelata in 1 bicchiere di acqua fredda (circa 150ml); - dose 2 tra le ore 14 e le ore 16 una bustina di citrafleex miscelata in 1 bicchiere di acqua fredda (circa 150ml); Giorno dell'esame: digiuno Il giorno precedente quindi quando assumerò CITRAFLEET posso mangiare? Mi parla di dieta senza residui di frutta e verdura quindi il resto è possibile mangiarlo o solo liquidi? |
09-03-14, 23:02 | #4 |
Moderatore
|
Alex, sinceramente non penso che durante la pulizia intestinale tu possa mangiare. Almeno, quando io assumo Moviprep non devo mangiare: posso solo fare un pranzo leggero e poi digiuno fino all'esame. Penso che con quest'altra preparazione non cambi molto, alla fine devi sempre pulire l'intestino e come lo pulisci se nel frattempo mangi?
Comunque per sicurezza io ti consiglio di parlare con il tuo GE e chiedere tutte le spiegazioni che ti servono. |
10-03-14, 00:25 | #5 |
Socio ◊◊
|
Per logica è cosi', come la preparazione per la colon. Mi ha messo qualche punto interrogativo la "dieta senza residui". Domani provo a chiamare direttamente loro che me la devono fare.
|
10-03-14, 22:26 | #6 |
Moderatore
|
Alex, hai avuto notizie dagli endoscopisti? Come si deve fare la preparazione?
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|