|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
17-05-14, 00:49 | #1 |
Reporter
|
Problemi alla pelle
So che molti di noi hanno problemi alla pelle. Io che ho la rcu non ne sono esente. Ma mi sta capitando quello che mi era successo qualche anno fa. Mi sembra che la pelle mi tiri e mi punga, ogni tanto vengono fuori bollicine tipo orticaria, altre volte no. La dermatologa ha dato la colpa alla mia allergia a nichel e acari e mi ha dato antistaminici. Ma non sempre passa con il farmaco. Farò un nuovo controllo con analisi, ma le ho fatte da poco, era tutto ok. Farò anche quello degli acidi biliari, dato che ho minuscoli calcoli alla cistifellea, anche se ritengo improbabile che io li abbia alti, e che siano loro a crearmi pizzicore,dato che è un problema che non mi si presenta quotidianamente. A voi è successo? Mi date un vostro parere? Grazie, un abbraccio.
|
17-05-14, 09:53 | #2 |
Amministratore
|
Al tuo posto consulterei un altro dermatologo, limitandomi a dirgli la sola patologia di base, ma senza riferire della precedente diagnosi e cure.
18-05-14, 02:36 | #3 |
Reporter
|
Ho sentito il parere di una mia amica dermatologa. Mi ha riscontrato una leggera dermografia, molto connessa con rcu. Poi sicuramente gli acari contribuiscono e anche il nikel, ma di base ci sono queste manifestazioni extra intestinali. Mi ha consigliato una crema dell'avene, con eau termale . L'ho messa oggi e un po' di pizzicore me lo ha tolto. Ma sono depressa, ho paura che sia qualche cosa di nuovo. Magari il fegato che non regge la mesalazina anche se il mio ge dice che non è così. Vorrei stare bene...
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|