|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
02-07-14, 17:59 | #1 |
Socio ◊
|
Remissione: cosa significa precisamente?
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione dato che non mi sembra il caso! Essere in remissione cosa significa precisamente? Ad esempio io al momento non ho scariche quando mangio, non ho sangue e neanche muco, feci non formate ma vado al bagno una volta al giorno, massimo due! Anche se sono diminuiti ho ancora dolori/fastidi addominali (zona bassa), con qualche borbottio credo dovuto all'aria, come dovrei ritenermi, in remissione, sulla strada giusta o che cosa? L'appetito direi che è tornato abbastanza, ma vorrei provare a eliminare i latticini perché ho paura che sia la cosa giusta, ho questa sensazione. Grazie a chi risponderà!
|
05-07-14, 21:47 | #2 |
Occasionale
|
La remissione è transitoria e vigliacca perché ti illude in una guarigione, ma è transitoria ricorda, non abbassare mai la guardia.
|
05-07-14, 22:41 | #3 |
Amministratore
|
La remissione secondo me consiste in un costante stato di benessere senza alcun sintomo tipico delle nostre patologie (diarrea, dolori, muco ematico, manifestazioni extra-intestinali...).
La remissione può essere di tre tipi: - senza alcun farmaco, - con l'assunzione di dosi minime di farmaci come Asacol o similari e nient'altro, - con l'assunzione di uno o più farmaci importanti tipo: cortisone, antibiotici, biologici... ecc.
06-07-14, 22:02 | #4 |
Occasionale
|
Informo tutti coloro che leggeranno questa discussione che i miei interventi non sono da considerarsi attendibili in quanto io non sono all'altezza di dare alcuna risposta.
Scusate. Ciao |
06-07-14, 23:36 | #5 |
Moderatore
|
Capisco benissimo cosa intende dire Andre. La remissione è un periodo di totale benessere, che può indurci a pensare di stare completamente bene ma è vero: non dobbiamo mai abbassare la guardia. Purtroppo sappiamo molto bene che queste mici sono così: periodi di remissione e periodi di riacutizzazione. Portiamo pazienza.
10-08-14, 20:28 | #6 |
Occasionale
|
Riesumo questa discussione perché vorrei altri pareri sul significato di remissione.
Poi domando a Pierpaolo, come hai fatto tu ad entrare in remissione? Con l'aiuto di farmaci? Quali? E per finire quanto ti è durato il periodo di totale normalità? Grazie. |
26-09-14, 10:16 | #7 |
Occasionale
|
Io sono in remissione. Mi hanno operato a Febbraio 2013 e fino a due settimane fà vivevo come una persona normale e mangiavo regolarmente tutto. Facevo solo una cura ogni 8 settimane di Infliximab. Però due settimane fà dopo la risonanza magnetica mi hanno detto che ho 5 -7 cm infiammati. Niente a confronto di quello che avevi prima di essere operato, penso che ora se seguo una dieta giusta e mi tengo in regola spero passi tutto.
|
26-09-14, 19:09 | #8 |
Reporter
|
Io sono in remissione.
Cosa significa: feci formate, andare al bagno regolarmente (per me due volte al giorno), non avere dolori, crampi, borbottii, insomma: stare bene come una persona qualsiasi. |
27-09-14, 11:19 | #9 |
Occasionale
|
Ma è normale che dopo due anni e mezzo di mesalazina intervallati da un mese di clismi con mesalazina e cortisone ancora a periodi faccio corse al bagno anche se comunque le feci sono un po più formate, io non ci capisco niente con questa rcu, sarà che sono un tipo abbastanza stressato.
|
27-09-14, 21:50 | #10 |
Reporter
|
Ma non sei mai andato in remissione? Forse devi parlare con il GE per rivedere la terapia. Certo lo stress non aiuta!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|