|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-07-14, 18:25 | #1 |
Socio Junior
|
Post-ricanalizzazione: il vostro decorso?
Ciao a tutti,
ho 31 anni, di cui 15 convissuti col Crohn, e ho portato fino ad aprile di quest'anno una colonstomia. Sono un po' giù di morale in questi giorni perchè mi è stata diagnosticata nuovamente una fistola. In sè non è nulla di particolarmente grave: dovrò fare l'intervento con il posizionamento del setone e la cosa si risolverà abbastanza a stetto giro (spero). L'elemento meno confortante è che non sono passati nemmeno 3 mesi dall'operazione di ricanalizzazione. Pensavo di andare abbastanza bene, tutto sommato: non ho mai avuto febbre, nè dolori di pancia e ho sempre appetito. 10 gg fa mi è comparso pure il ciclo! L'unica cosa "da aggiustare" sono il numero di scariche al giorno: circa 15, concentrate soprattutto al mattino, la sera dopo cena e di notte. Senza sangue per fortuna! Assumo 3 buste di Stopper, che tollero abbastanza bene (a differenza del Querzan e del Diosmectal), + Pentasa. Tutti mi dicono di avere pazienza e che posso solo migliorare, ma quest'ultima notizia della fistola proprio non ci voleva perché significa che l'infiammazione c'è ancora. E' capitato anche a voi? E in generale, come è stato il decorso post-ricanalizzazione per i successivi 6-12 mesi? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|