|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
20-07-14, 15:22 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Sono Elisa, ho 22 anni ed una MICI diagnosticata da un anno. Inizialmente trattata con solo mesalazina , per poi riacutizzarsi a marzo. Mesalazina topica e orale ed un ciclo di Prednisone non sono bastati per mandarla in remissione e, solo ora, dopo due infusioni di Infliximab, inizio a sentire i primi benefici. Il percorso che mi ha portato a questa diagnosi è stato lungo e travagliato; è difficile spiegare come mi sono sentita mentre sono stata studiata da capo a piedi ed è altrettanto complicato conciliare la vita di tutti i giorni con i sintomi che tutti voi conoscete bene. Credo che possa essere di grande aiuto il confronto e la condivisione con voi, se ne parla sempre poco di queste patologie! Spero di essere la benvenuta. Un abbraccio, Elisa |
21-07-14, 19:30 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao Elisa, ti è stata diagnosticata RCU o MdC? Io prima di avere un referto che diagnosticava RCU ho aspettato circa 2 anni, purtroppo i medici a cui mi sono rivolto hanno preferito fare supposizioni che non prescrivere gli esami necessari, grandiosi! Benvenuta e tanti Auguri.
|
21-07-14, 22:50 | #3 |
Amministratore
|
Ciao Elisa, benvenuta nel Club!
Se lo desideri puoi parlarci un po' di te, non solo come malata, ma anche come persona che ha interessi e passioni.
24-07-14, 23:34 | #4 |
Occasionale
|
Buonasera mike e Pierpaolo.
La prima colonscopia che ho effettuato, ha diagnosticato una MICI simile a rcu, mentre l’ultima colon (effettuata in un altro ospedale a distanza di un anno) ha diagnosticato una MICI, senza specificare né rcu, né Crohn perché, in effetti, ha caratteristiche comuni a tutte due e a livello ecografico si parla di “colite segmentaria” . Situazione complicata? Abbastanza! Per quanto riguarda la mia personalità, posso dire di amare follemente la musica, in ogni sua forma e sfumatura. Sono interessata all’ambito medico, e sto frequentando l’università proprio in ambito sanitario. Purtroppo ultimamente questa MICI ha frenato la mia voglia di vivere, la curiosità e l’entusiasmo nell’ approcciarmi a nuove situazioni, ma sono fiduciosa in un futuro migliore. Un abbraccio |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|