|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
28-10-14, 10:32 | #1 |
Occasionale
|
Muco nelle feci
Buongiorno a Tutti.
In questi giorni a volte, non sempre, la mattina quando vado in bagno ho notato presenza di muco, senza sangue. Io sono in cura con Azatioprina (2 cp da 50mg) da 4 mesi e mezzo. Nonostante questo non ho altri disturbi legati alla rcu. A parte questi episodi durante il giorno non ho alcuna scarica, sto cercando di rimanere il più calma possibile, ho ripreso a fare passeggiate all'aria aperta, a guidare nuovamente da sola... insomma, starei tornando alla normalità... Ho sentito proprio ieri la mia GE e mi ha detto che le analisi vanno bene, e che le perdite di muco non la preoccupano per il momento, perchè anche nella sindrome del colon irritabile ( infatti da quando assumo azatioprina, mi è capitato di avere dei blocchi intestinali alternati a regolarità) si possono avere delle perdite di muco. A qualcuno di Voi è mai successo di vedere muco saltuariamente, ma che non necessariamente implicasse un principio di riacutizzazione? Grazie per il Vostro tempo. |
28-10-14, 15:46 | #2 |
Reporter
|
Ciao io ho il crohn e alcuni mesi fa mi e' successa la stessa cosa,anche la mia ge mi ha detto di non preoccuparmi perche le analisi erano nella norma.
Ho notato che questo succede quando sono sotto pressione,stressato o preoccupato per qualcosa,o quando sgarro con l'alimentazione. Lo so che non e' facile ma dovremmo cercare di essere il piu' sereni possibile e rispettare la dieta. |
28-10-14, 17:00 | #3 |
Occasionale
|
Si, anche io ho notato che mi é successo in concomitanza di qualche preoccupazione, oppure se mangio più condito o cose che avevo eliminato nel periodo di riacutizzazione e che adesso volevo provare ad introdurre.
Ovviamente devo imparare ad essere meno in ansia... Ma ci riuscirò. Grazie! |
28-10-14, 19:29 | #4 | |
Socio Assiduo
|
Citazione:
|
|
29-10-14, 11:02 | #5 |
Occasionale
|
LeggendoVi mi tranquillizzo ancora un po' di più. Crepi e in bocca al lupo anche a te!
|
29-10-14, 12:32 | #6 |
Moderatore
|
A me è capitato solo una volta di vedere del muco in remissione. Generalmente quando capita a me, sono sempre in un periodo non perfettissimo ma è vero che trovare del muco non è grave, specialmente se gli esami del sangue sono normali e se il GE ha detto che può succedere.
|
|