|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
23-04-15, 18:48 | #1 |
Assistente
|
Energia dove sei?
Avete notato che comunque, anche in caso di periodi di calma, la malattia ha comunque cambiato la vostra energia generale?
Certe volte mi sento avere almeno il doppio degli anni, ripeto, anche in periodi in cui le cose sembrano andare bene. Alcune volte miei coetanei, o addirittura persone più grandi, sembrano andare il doppio di me, avere il doppio della mia voglia, della mia energia vitale. |
23-04-15, 22:34 | #2 |
Reporter
|
Sono perfettamente d'accordo con te, sono in remissione da tanto, ma se non prendo integratori di vitamine sono a pezzi.
Nel mio caso la malattia influiscie molto anche sull'umore, d'altronde l'intestino e' il nostro secondo cervello. |
24-04-15, 10:32 | #3 |
Socio ◊
|
Concordo anche io. Le cose le faccio più o meno come gli altri (nei periodi di remissione) ma la stanchezza o spossatezza dopo è tantissima. Penso che oltre la malattia siano anche tuttii farmaci che prendiamo.
|
24-04-15, 11:48 | #4 |
Assistente
|
Eh gia il nostro secondo cervello. Cosi sottovalutato dai medici.
|
24-04-15, 12:58 | #5 |
Reporter
|
Anche io ho notato queste differenze. A volte farei mille cose a volte non farei nulla.
|
28-04-15, 10:59 | #6 |
Socio Assiduo
|
Questo mi fa sentire meno scansafatiche, anch'io sono spesso senza energie ogni tanto ho un paio di gg esplosivi ma è raro; i cambi stagione poi ci danno il colpo di grazia.
|
28-04-15, 17:18 | #7 |
Socio Assiduo
|
Si anche a me succede spesso, io ormai mi sento già vecchia a 23 anni! Che tristezza!
|
03-05-15, 19:49 | #8 |
Socio ◊
|
Io in alcuni momenti sono piuttosto disperato, cerco sempre di trovare la forza di rialzarmi, fisica e psicologica, purtroppo non ho nessun appoggio morale, cosa fondamentale a mio avviso. Anche la mia nuova fidanzata non è molto interessata a questa cosa e non capisce il disagio e le difficoltà che provo. Non mi lamento mai con lei perché ho paura di stufarla, che vada via come la precedente quindi metto una bella maschera, ma sono stanco di tutto questo. Sono stanco! In questi giorni che sto male, anziché stare con me chissà dov'è e con chi e io a casa da solo nella mia debolezza.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|