|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
05-05-15, 17:46 | #1 |
Occasionale
|
Il post-ricanalizzazione (Presentazione)
Salve a tutti, sono Davide,
ho il Crohn dal 2007, tre anni fa sono stato operato al Sant'Orsola e mi hanno effettuato una colectomia totale con affondamento del moncone rettale e confezionamento di un' ileo-stomia temporanea. Ho effettuato la terapia con Humira per due anni e mezzo, ed ora sono in attesa del prossimo intervento di anastomosi ileo-retto. Volevo sapere se qualcuno aveva già effettuato questo intervento, per sapere come sarà la mia qualità di vita dopo. Grazie |
08-05-15, 18:04 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao Davide, non ho proprio capito di che tipo di intervento si tratti, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo perchè sembre una cosa veramente molto complessa
|
08-05-15, 21:57 | #3 |
Reporter
|
Ciao, io non ho ancora avuto questa esperienza, ma dovrò con molta probabilità affrontare la colectomia totale. Non pensavo che la ricanalizzazione avvenisse dopo così tanto tempo. Come è andata con la stomia? La avrò anche io prima o poi.
Se cerchi in giro nel forum troverai comunque molti argomenti sulla ricanalizzazione. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|