Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-16, 18:10   #1
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito Feci che non si vogliono riformare

Mi toccherà rifare là colon per rcu, fatta a febbraio fino al discendente prossimale, completa anno prima, ed era eccezionale. Mucosa rosa reticolato ben evidente petecchie niente insomma remissione. Dopo un paio di mesi felici ecco le feci non formate. Subito non mi spavento perché marito e figliolo avevano avuto un forte virus intestinale, e infatti non mi parevano gli stessi sintomi. Presi probiotico e non passa. Fatte analisi fecali, tutto negativo. Comincio perette di asacol e topster oltre alle quattro pasticche di asacol, niente, non passa. Tre evacuazioni mattutine tra la diarrea e la non formata, qualche volta dopopranzo e poi basta. Mattino dopo appena apro gli occhi si ricomincia. Da tre giorni sto prendendo medrol 16 mg e mi sembra di stare lievemente meglio, feci lievemente più formate e per ora due evacuazioni. Avrei anche appetito se non fosse che ho paura a mangiare e quindi vado di riso pasta pollo zucchine. Non mi concedo albicocche ne pomodoro niente, e quindi dimagrisco e mi angoscio. In 13 anni di malattia ho usato il cortisone per bocca solo una volta, la mia è una proctite che si trasformò in pancolite perché io mi consideravo guarita e nel 2012 mi sembrava di potere fare a meno di asacol. Poi nel giro di un anno è ritornata proctite è rimasta tale fino alla colon perfetta di febbraio. Sto vivendo in casa un bruttissimo momento, con mio suocero a cui sono molto legata in fin di vita dopo una lunga malattia, e questo non aiuta. Sarà lo stress, la colite normale? Sangue e muco molto poco, magari alla terza evacuazione ma entrano poi in gioco le emorroidi. Il ge mi ha dato fare test per celiachia, lo ritiro il 12. Mi date un vostro parere? Ho veramente bisogno di aiuto. Vi è mai capitato?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-16, 14:31   #2
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Oltre alle feci non formate hai altri sintomi?
Il dimagrimento sarebbe anche normale, anche in assenza di una recidiva, in fondo vai di diarrea e mangi molto leggero. Le analisi del sangue? I valori infiammatori come sono?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-16, 11:34   #3
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Nessun altro sintomo, ora ho di nuovo fame, sono al fresco del casentino lontano dal caldo torrido di Firenze. Valori normali analisi ok. Feci non formate e basta. Il 14 mi danno le risposte per la celiachia. Il 27 forse riesco a fare la colon. Il ge me la fa rifare per mia tranquillita dice, dopo quella ottima di febbraio. Vero è che era arrivato discendente ma quella fino al cieco l'avevo fatta l'anno prima. E la situazione della mucosa a febbraio era secondo il ge fenomenale. Il dimagrimento è tutto nella mia testa. Avrei una fame da lupo ma ho paura a mangiare tutto e mi vieto tutto se non cose lesse e insapori. Per questo dimagrisco e di questo non sono preoccupata. E la mia testa che mi preoccupa, ho solo il pensiero delle feci non formate, capisci furiadicheb?
Vecchio 09-07-16, 14:29   #4
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Ah ok ho capito, quindi l'unico verso sintomo sono queste feci non formate. Di solito però ste malattie non danno solo un sintomo cosi anche la celiachia, dovresti star male male se fosse quella. Comunque datti un pò di tempo. Cerca di portare la testa altrove.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-16, 19:34   #5
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

La mattina mi sveglio e come avessi una sveglia interna tac devo andare in bagno.
Ora con la quarta pasticca di cortisone, che io in 13 anni ho preso solo una volta (in pasticche) vado meno in bagno.
Ma sono stati quasi due mesi di feci non formate, poco sangue e muco, secondo me più da emorroidi che non da rcu. Ma con perette, che in genere mi rimettevamo in sesto e non mi hanno fatto niente. Vedremo. Cercherò di portare altrove la testa, ma io di questa malattia non ne posso più.
Mi sembra di non farcela più. Mi ripeto che passerà, che potrò mangiare un pomodoro o un albicocca senza avere paura. Ma in questo momento non ce la fo. Forse mi ci vuole uno psichiatra.
Vecchio 10-07-16, 10:30   #6
Jade
Socio Assiduo

L'avatar di Jade

Predefinito

Ciao Annac, mi dispiace molto per questa situazione veramente stressante, ma devi farti forza e provare ad avere pensieri positivi. Qualche giorno fa ho letto un commento di un'altra ragazza che come noi è affetta da rcu e ha trovato un rimedio alternativo. Praticamente è una bevanda a base di gel di Aloe vera che le ha dato molti benefici e i sintomi sono scomparsi , sinceramente vorrei provarla pure io appena finisco la cura a base di clismi.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.