|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
12-09-16, 22:04 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti mi chiamo Emanuela ho 41 anni e sono di latina. A seguito di in ricovero nel mese di agosto mi è stato diagnosticato questo morbo di chron.
Ho iniziato a soffrire di coliche tre anni fa circa ma sia le analisi che una precedente colonscopia facevano pensare a questo, anzi mi dicevano che era solo una questione di stress. Adesso sto cercando di abituarmi a questa nuova convivenza cercando di capire quale sia la giusta alimentazione. Spero qui di trovare tanti compagni di viaggio e avere consigli anche... Grazie. |
17-09-16, 12:11 | #2 |
Occasionale
|
Benvenuto Sei nel posto giusto
|
20-09-16, 00:20 | #3 |
Occasionale
|
Benvenuta Emanuela, qui viaggiamo insieme in tanti!
|
21-09-16, 23:37 | #4 |
Socio ◊
|
Pasti piccoli, magari 2 colazioni, 1 alle 8 una 11.
Prova ad eliminare latte e formaggi, a qualcuno è servito, niente fritti, evita la frutta, abituati a consumare il succo ricavato con l'estrattore. Va benissimo quello di meloni, angurie, agrumi, melograno. Evita verdure con filamenti, tipo sedano, finocchi, meglio patate, carote, zucchine e, se hai stenosi, usa frullatore ad immersione per le verdure consentite consumate cotte, ben frullate con un pò di brodo in modo da ottenere purea di patate, di carote,di zucchine, di riso, di pesce. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|