|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
06-02-17, 12:21 | #1 |
Assistente
|
Emorroidi, fastidio anale
Qualcuno ne soffre?
Io sono 3 giorni che (forse in seguito alla mia strana stitichezza) ne soffro. Sento fastidio (bruciore) a livello anale bene o male tutto il giorno, questo purtroppo mi evoca brutti ricordi di anni fa quando il dolore anale era assurdo e non ricordo nemmeno come ne feci ad uscire. Non riesco a capire se siano emorroidi o cosa, non ho perdite di sangue, da oggi metterò un paio di volte al giorno la crema Trofo5. |
06-02-17, 15:29 | #2 |
Moderatore
|
Al tuo posto contatterei il ge per valutare se sia il caso di effettuare una visita proctologica.
07-02-17, 18:01 | #3 |
Assistente
|
Se il fastidio aumenta chiaramente dovrò parlarne col Ge mannaggia, ci mancava pure questa.
|
20-04-17, 22:48 | #4 |
Occasionale
|
Si mi sono tornate dopo 14 anni, dopo una intera primavera e un'estate con diarrea da settembre scorso, con una dieta particolare la RCU si è fermata e sono diventato stitico, così mi sono tornate le emorroidi, pure sanguinanti dopo uno sforzo per trattenermi mentre il bagno era occupato.
Mi erano passate totalmente dopo un infarto serio nel 2004, forse per via dei farmaci. In passato ne ho sofferto dal 1980. Adesso mi rimane un piccolo gonfiore che non mi disturba usando una pomata con lo stesso principio attivo che uso per la RCU. Spero solo che inserendo gradualmente nella dieta più verdure, magari già sminuzzate o frullate, mi passino. Chi lo sa. |
01-05-17, 00:36 | #5 |
Socio ◊
|
Se vuoi, parlaci di questa dieta particolare per RC, in quanto alle verdure cotte che vuoi reinserire frullate si, ma con tanto brodo vegetale oppure acqua di cottura, devono diventare semiliquide!
|
01-05-17, 11:03 | #6 |
Socio ◊◊
|
Ciao, io in questo periodo di stitichezza ne soffro e sono pure sanguinanti.
Dolori e fastidio all'anno per quasi tutto il tempo purtroppo. Bisogna cercare di rendere le feci il più morbide possibili, senza farsi venire il mal di pancia ovviamente, io troppa verdura e frutta non la tollero. Soprattutto quando ho ricadute cerco di evitarle perché mi creano gonfiore e gorgoglii. A presto. Ale |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|