|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
08-05-18, 19:59 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Salve a tutti.
Mi chiamo Simone 41 anni. Da circa 4 anni ho scoperto di avere il Morbo di Crohn (non sapevo neanche di cosa si trattava), diagnosticato con colonscopia nel settembre 2015 per cui essendo un marittimo (ufficiale di Costa Crociere) ho perso il posto di lavoro non potendo più imbarcare. Oltre a questo "amichetto" ho avuto nei periodi di malattia anche un'ischemia cardiaca in seguito a 2 arterie coronarie ostruite totalmente per cui ho rimediato mettendo degli stent. Al momento della scoperta del Crohn oltre alla mesalazina ho preso per circa 5 mesi cortisone Intesticort. Succedeva quando ero imbarcato che improvvisamente avevo sangue alle feci, in medicheria mi dicevano che potevano essere emorroidi o ragadi perché sangue rosso vivo, per cui ritardai a fare delle cure e proseguii l'imbarco. La fortuna è stata dover fare un rinnovo della biennale dove fai gli esami emocromo e da li scoprimmo i WBC alti pur non avendo nessun raffreddore o febbre. Nel periodo di imbarco e successivo cominciarono a spuntarmi "piaghette" in bocca in posizioni diverse: finiva una ne cominciava un'altra. |
08-05-18, 22:48 | #2 |
Amministratore
|
Ciao Simone, mi spiace che il crohn abbia posto fine alla tua carriera di ufficiale.
Adesso che cura stai seguendo? Hai chiesto il riconoscimento dell'invalidità civile e dell'handicap? Grazie per esserti presentato.
|
|