|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
20-04-19, 14:36 | #1 |
Occasionale
|
Non riesco a ingoiare la pasticca
Salve, come potete leggere nel titolo della discussione non riesco in alcun modo a mandare giù la pasticca di Mesavancol.
Non posso frantumarla o masticarla nè sostituirla con altro. La rcu è limitata al retto e altre pasticche non otterrebbero l'effetto necessario. Qualcuno/a che ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio per riuscire a mandarla giù? Ho buttato giù almeno un litro d'acqua ma quella non si muove e la gola non vuole saperne di "aprirsi" per farla passare. |
18-05-19, 10:49 | #2 |
Occasionale
|
Ciao, prova con il succo di frutta....
|
20-05-19, 10:27 | #3 |
Moderatore
|
Se la malattia è limitata al retto, perché non chiedi se nel tuo caso è possibile passare alla terapia topica? Il mesavancol tra l'altro non penso sia adattissimo al tuo caso, perché il GE mi aveva spiegato che inizia a 'sciogliersi' già nell'ascendente.
18-07-19, 17:39 | #4 |
Occasionale
|
Perchè non la infili in un pezzo di pane? O di qualunque altro cibo che lo contenga a stento senza doverlo masticare. Così si fa quando si vogliono imbrogliare i bimbi che non vogliono prendere le medicine.
|
01-08-19, 23:48 | #5 |
Occasionale
|
Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione.
Non c'è verso, ho un blocco psicologico. Malattia limitata al retto ma non mi sto curando per via della mia paura. . |
08-08-19, 16:35 | #6 |
Reporter
|
Ma devi prendere per forza il mesavancol? Senti il tuo ge, magari puoi cambiare con asacol o Pentacol, che sono compresse più piccole. La mesalazina è importante per le nostre malattie, consulta il tuo ge.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|