Crohn Club Forum

Il Forum rimane aperto. La chiusura è stata revocata. Appena possibile sarà aperta una nuova Sezione dedicata ai Medici ed ai loro prezioni consigli e insegnamenti.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-25, 17:15   #1
frankkk86
Occasionale

Predefinito Morbo di Crohn diagnosticato a Londra, trasferimento in Italia

Salve,

come da oggetto, mi e' stato diagnosticato il morbo di Crohn in forma lieve nel 2021 a Londra, dove vivo tutt'ora. Da allora prendo Adalimumab e per fortuna fino ad ora non ho avuto nessuno problema. Avendo una figlia di 3 anni, la mia compagna ed io stiamo pensando di rientrare in Italia per avere il supporto della famiglia.

Volevo sapere se qui c'e' qualcuno che si e' trovato nella mia stessa situazione? Che voi sappiate, per un GE in Italia e' possibile leggere la documentazione che mi hanno prodotto qui oppure ricomincerei da zero (test delle feci/sangue, colonoscopia, etc) senza biologici e con lunge liste di attesa?

Inoltre volevo capire quali sono le spese che si sostengono in Italia (esami, etc). Qui e' tutto coperto e l'ospedale e' a 20 minuti a piedi da casa, mi sono trovato davvero bene. Il team e' sempre disponibile per email per qualsiasi domanda e non appena ho problemi mi richiamano per test del sangue e feci in maniera immediata.
Com'e' l'esperienza per chi ha il morbo di Crohn con il SSN Italiano in termini economici e di supporto sanitario?

Infine, qui in Regno Unito non c'e' alcuna invalidita', e' la stessa cosa in Italia? Sto cercando di capire cosa succederebbe se dovessi lasciare il lavoro a causa di una ricaduta, quando l'Adalimumab smettera' di far effetto o se ci saranno effetti collaterali. (Mi sembra di capire che e' scontato che succedera' prima o poi). Come potrei mantenere la mia famiglia se la mia compagna non riesce a trovare lavoro e io devo malauguratamente sospendere il mio?
frankkk86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.