Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-07, 14:29   #1
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito malessere dopo i pasti

Da qualche giorno, in piena ricaduta, ogni volta che provo a mangiare qualcosa, dopo un po', avverto un malessere generale che mi costringe a letto sdraiata, mi inizia una sudorina gelata e mi spavento molto. Volevo sapere se anche a voi è mai successo qualcosa di simile e secondo voi da cosa è dovuto. Grazie
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-07, 16:12   #2
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Per la verità non mi ricordo mi sia mai capitato, neppure nel periodo nero....
Io invece da qualche giorno, a distanza di un'ora/due circa dal pasto avverto una sensazione di gonfiore e stiramento sul lato destro (?) che poi piano piano passa; mi ricorda un po' i primi tempi dopo l'operazione quando il passaggio dell'aria era decisamente fastidioso.
Hai provato a chiedere al medico se per caso è legato alla ricaduta?
Vecchio 20-11-07, 18:22   #3
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Si ho chiesto e lui mi ha detto di si, ma in tutte le altre ricadute non ricordavo un sintomo del genere e quindi mi ero impaurita. E' fastidioso e pauroso, mi è successo anche oggi anche se avevo mangiato solo 3 piccolissime polpettine, più per gola che per altro. Dopo una decina di minuti ho iniziato a sentire lo stimolo ad andare in bagno, anche se poi in bagno non sono andata, sono diventata bianca come un cencio e mi è iniziata la sudorina fredda. Spero che passi presto perchè non riesco a stare in piedi, mi sento debolissima.
Vecchio 20-11-07, 18:44   #4
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Sai, ripensandoci, la sudorina fredda l'ho provata anche io, ma dopo l'operazione, dopo tre giorni di digiuno completo, quando mi hanno fatto muovere. I primi due giorni ad ogni minimo sforzo del mio corpo iniziavo a grondare sudore, tanto che le prime volte che stavo seduta, praticamente dopo una decina di minuti mi dovevano aiutare a cambiarmi completamente perchè inzuppavo persino il pigiama di sudore, come se avessi fatto la doccia e le infermiere mi dicevano che era la debolezza e che piano piano la situazione si sarebbe stabilizzata; non è che succede anche a te la stessa cosa, visto che da qualche giorno è come se fossi a digiuno e il tuo fisico è debilitato?
Vecchio 20-11-07, 21:01   #5
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Infatti anche io propendo per questa ipotesi e non sai che piacere avere un consiglio da qualcuno. Ti sembrerò pazza ma mi hai dato sicurezza. Questo forum è un vero aiuto per tutti noi!
Vecchio 21-11-07, 00:48   #6
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Per me potrebbe essere un segno di affaticamento. Anche a me capita di frequente e addirittura dopo i pasti un pò più abbondanti, questa sudorazione è associata a tremore. Secondo me è che per il nostro intestino nei periodi peggiori la digestione è un'impresa titanica. Forza vedrai che passerà!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.