Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-08, 14:48   #1
are
Occasionale

Predefinito Mi presento, sono Arezia.

Ciao a tutti, sono Arezia ed ho il morbo di Crohn da 4 anni.
Oggi sono particolarmente triste, sono 9 mesi che il mio rapporto con il bagno è molto molto stretto. Vorrei tornare alla mia vita. Grazie in anticipo, vedere che non sono sola mi ha reso felice.
are non è connesso  
Vecchio 29-01-08, 15:07   #2
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Un saluto, Arezia.
I momenti tristi in queste malattie ci sono, purtroppo, ma con le cure adatte e con la pazienza si riescono a superare. Qui ci sono tante persone che capiscono i disagi che si possono avere. Quando lo vorrai potrai confrontarti e condividere le tue esperienze.
A presto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 29-01-08, 15:33   #3
are
Occasionale

Predefinito

Grazie, il problema è che il mio più fedele alleato: Ciproxin, non riesce più ad aiutarmi, e gli immunosoppressori da soli purtoppo non riescono a superare le fasi acute. Comunque sono seguita dal meraviglioso centro di Bologna ed ho il medico migliore del mondo che significa veramente tanto. Consiglierei chiunque di instauare un buon rapporto di fiducia con il proprio medico, perchè ho scoperto che solo vedendo il mio doc, la mia salute migliora a vista d'occhio.
are non è connesso  
Vecchio 29-01-08, 21:14   #4
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Ciao Arezia, avendo trovato il medico giusto hai gia risolto metà del problema. Forza e coraggio.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 30-01-08, 04:22   #5
are
Occasionale

Predefinito

E' tardi, lo so... ma leggendo le esperienze degli altri mi rendo conto di essere stata fortunata, il Crohn mi è stato diagnosticato in una settimana ed ho solo 15 cm interessati, solo che sono proprio gli ultimi 15, quindi sono in diarrea cronica. Mi vergogno tanto e penso sempre di limitare le persone che mi vogliono bene.
Odio vedere lo sguardo dei miei genitori e del mio ragazzo, quando capiscono che la malattia si sta acutizzando. Il mio problema è che sono sempre stata indipendente ed ora invece devo cercare la forza anche al di fuori di me stessa: per studiare e sorridere ogni giorno, perchè non posso pensare di darmi per vinta.
Per questo adoro fare progetti a lungo termine (visto che a causa del mdc non so quando riuscirò a realizzarli) soprattutto con il mio ragazzo che è in assoluto, la medicina più bella e funzionante del mondo. Grazie dello sfogo.
are
are non è connesso  
Vecchio 30-01-08, 09:06   #6
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da are Visualizza messaggio
....Ciproxin, non riesce più ad aiutarmi, e gli immunosoppressori da soli purtoppo non riescono a superare le fasi acute.... .
Ciao, mi permetto di evidenziare queste tue parole perchè recentemente ho vissuto anche io un qualcosa di simile in quanto SEMBRAVA che il Ciproxin non facesse più effetto su di me.
All' inizio i medici non sapevano darsi una spiegazione su quanto mi stava accadendo in quanto nè il Ciproxin e tantomeno altri antibiotici non svolgevano piu' la loro funzione.
Dopo tante peripezie e esami mirati sono arrivati alla conclusione che (e questo non capita sempre...) ero diventato immunodepresso, ossia che in quel momento della mia malattia, non si sa il motivo, gli immunosoppressori si stavano comportando non come avrebbero dovuto rendendo gli antibiotici quasi inneficaci... quindi sospensione immediata degli immunosoppressori. Questa è stata la mia esperienza a riguardo.

Ultima modifica di Francesco_to : 30-01-08 alle ore 10:25
Francesco_to non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.