|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-09-08, 12:18 | #1 |
Occasionale
|
Ciclo mestruale e Crohn
Mi rivolgo in particolare alle donne.
Ho conosciuto da poco il sig. C. circa tre mesi, ed ho notato una cosa che magari è un caso! Ogni volta con il ciclo mestruale mi sembra di stare meglio a livello di stanchezza, astenia e tutto il resto. Certo restano i doloretti e le evaquazioni ma ho l'impressione di avere più energia, praticamente l'opposto di prima. E' una stupidagine oppure anche voi avete notato questa cosa? |
24-09-08, 13:36 | #2 |
Tutor
|
Non potrei rispondere io perché invece del Crohn ho la colite ulcerosa. Io durante il ciclo sto ancor peggio, la colite si accentua sempre. Vorrei non fare nulla ma è impossibile.
24-09-08, 15:32 | #3 |
Tutor
|
Mimmina, che fortuna, a me invece la situazione peggiora leggermente, stanchezza, qualche dolore, tensione addominale e la pancia gonfia come se fossi incinta al 4/5 mese di gravidanza!
24-09-08, 15:35 | #4 |
Occasionale
|
Durante il ciclo ho sempre un aumento di 2 o 3 scariche, e la consistenza peggiora un po'. Devo aggiungere che da quando ho il Crohn il mio ciclo, che da sempre è stato regolare, ora non lo è per niente. Nell'ultimo periodo poi le mestruazioni si fanno vedere se a bene ogni due mesi. Potrebbe sembrare un vantaggio, se nel frattempo non mi sentissi sotto-sopra per questo: gonfiore, senso di disagio, sindrome premestruale permanente!
|
24-09-08, 16:10 | #5 |
Tutor
|
Quando il Crohn si manifestava con la stipsi, durante le mestruazioni le evaquazioni aumentavano e conseguntemente stavo meglio. Ora che il Crohn è in fase diarroica, con le mesturazioni sto molto peggio.
|
24-09-08, 21:23 | #6 |
Reporter
|
Io quando ho le mestruazioni sto molto male. Incomincio a star male dieci giorni prima perche' noto molto di piu' il gonfiore, sono molto piu' stitica e soprattutto ho l'impressione che il crohn ne risenta molto. In quei giorni che precedono le mestruazioni ho molti piu' dolori di pancia. Spesso molto molto pesanti. E' chiaro che non ho assolutamente energia.
Mimmina non credo che la tua osservazione sia assolutamente una stupidaggine. Ogni donna ha il suo ciclo mestruale differente e quindi anche i fastidi sono differenti e soprattutto nell'arco della vita cambiano. Quindi per adesso prendi tutti i benefici di quel breve periodo!!! Un abbraccio. |
25-09-08, 11:43 | #7 |
Occasionale
|
Anch'io quando ho il ciclo sto molto male. Aumentano i dolori alla pancia, mi sento gonfia, stanca e mi riempio di brufoli sul viso. Oltretutto a me il ciclo dura tantissimo, praticamente una settimana intera.
|
16-03-09, 14:13 | #8 |
Socio Assiduo
|
|
03-12-08, 21:37 | #9 |
Socio Junior
|
Io ho avuto il problema con il ciclo all'inizio quando non capivo di cosa si trattasse, forse era solo perchè avevo 13 anni però per ben 4 mesi non ho visto più il mio ciclo, ma alla fine fortunatamente mi è ritornato.
Dopodichè non ho più avuto questi problemi. |
16-01-09, 11:27 | #10 |
Occasionale
|
mestruazioni
Dopo un anno di cortisone prima in vena poi in pastiglie, adesso sto facendo da 2 mesi la cura con Infliximab, dal punto di vista intestinale le cose vanno bene ma sono alcuni mesi che ho delle disfunzioni mestruali: per 2 mesi non ho avuto il mestruo mentre sono 4 mesi che mi viene anche 2 volte al mese, ho fatto visita ginecologica tutto ok.
E' capitato a qualcuna di voi questo problema? So che con il cortisone può saltare il mestruo, ma venire 2 volte al mese mi sembra troppo, già sono anemica. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|