|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
22-06-06, 09:37 | #1 |
Reporter
|
Sospensione purinethol
Ieri mia sorella è andata a fare una visita dal mio gastroenterologo per dei problemi inestinali,finita la visita il dottore ha chiesto di me (come stavo,come andava la cura ecc..),lei gli ha detto che stavo decisamente bene e che più avanti,verso agosto-settembre, avrei fatto tuttta la serie di analisi e sarei andato da lu fa fare la visita annuale,
Purtroppo però il dottore mi ha prescritto un mucchio di esami in più oltre a tutta la serie che già faccio, perchè ha detto che ormai sono 6 anni che faccio la cura con il purinethol e pensa di sospenderla perchè rischio problemi fisici ben più gravi del morbo di crohn. Io sono un pò preoccupato di questa cosa perchè in questo periodo sono rinato,però è anche vero che non posso andare avanti con una cura così forte. In teoria avrei dovuto interromperla dopo un anno,ma siccome io avevo risposto bene e non mi dava nessun tipo di problema abbiamo deciso di continuarla. Va beh vediamo come si evolvono le cose.... Esattamente qualcuno mi sa dire cosa si rischia,oltre alla pancreatite,continuando la cura con il purinethol? |
22-06-06, 11:50 | #2 |
Socio Top Poster
|
Andrea.. tutti i farmaci potenzialmente hanno effetti collaterali e potrebbero portare dei problemi.
Il fatto che il tuo GE, ( conoscendo in prima persona quel reparto e la mentalità che hanno) ti abbia prescritto di fare ulteriori esami... beh, non è nulla di allarmante. Non è nient' altro che la prassi da seguire quando si sospende una terapia pesante come il purinethol ( e altri farmaci) per sicurezza, in quanto se , e ripeto, SE per caso ci fosse qualcosa di anomalo, si interviene subito per risolvere e rimettere le cose in quadro. Credo che Pennazio, per l'enesima volta , si sia dimostrato di essere una persona molto attenta e scrupolosa, rispettando tutte le norme e i protocolli del caso. Sta tranquillo, Andrea, appena operato presi il purinethol per 4 anni ( mi fu dato per togliermi la dipendendenza dal cortisone.),, poi mi fu sospeso..... senza accusare il minimo problema, e anche io feci una infinità di esami..... :) |
22-06-06, 11:57 | #3 |
Reporter
|
Speriamo...vorrei evitare di stare troppo a casa in mutua,anche visto il perido non furtunato in ditta.
|
22-06-06, 12:03 | #4 |
Socio Top Poster
|
Dovrebbe trattarsi di esami del sangue " particolari..." :wink:
(In questo caso cerca di farli al San Giovanni..... ) |
22-06-06, 12:26 | #5 |
Reporter
|
gli esami del sangue li farò alla mutua,poi ho quelli delle feci,delle urine e non mi ricordo che altro. L'ecografia invece andrò a farla in ospedale dall'ecografo del reparto che è molto bravo!!!Comunque tutte queste analsi le farò nel periodo delle ferie..anche perchè il mio medico adesso parte per le ferie e rientra a fine luglio..
|
22-06-06, 14:07 | #6 |
Socio Senior
|
Ciao Andrea, chiedi cosa si rischia oltre alla pancreatite... Direi che di per se' e' gia' abbastanza no...???? :shock:
|
22-06-06, 14:27 | #7 |
Socio Top Poster
|
.. se si leggesse il bugiardino del farmaco..... come minimo l'effetto sarebbe lo svenimento..... :shock:
|
22-06-06, 14:31 | #8 |
Reporter
|
Già letto già letto... :cry:
|
22-06-06, 20:56 | #9 |
Reporter
|
mai sentito questo farmaco!!!!! :shock:
|
23-06-06, 09:09 | #10 | |