|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-05-09, 23:09 | #1 |
Occasionale
|
Clisma del tenue
Salve a tutti mi serviva qualche informazione: devo fare l'esame del Clisma del Tenue, vorrei sapere come viene svolto l'esame.
Se qualcuno/a lo avesse fatto, se mi potesse aggiornare. Grazie. Enzo. |
19-05-09, 19:13 | #2 |
Socio Assiduo
|
Io l'ho fatto, l'esame funziona così, devi prendere una purga la sera prima dell'esame e dovrai stare a digiuno.
L'esame consiste in un sondino che attraverso il naso arriva nel tenue, poi ti introducono il liquido di contrasto per distendere bene il tratto da ispezionare, è un pò fastidioso ma si supera, a me ha dato piu fastidio la purga che l'esame in se. |
22-05-09, 20:38 | #3 |
Occasionale
|
Fra una settimana dovrò fare questo esame, ho una fifa tremenda, qualcuno mi dice schiettamente di che si tratta, quanto dura, che fastidio da?
Per favore, sono un pò perplessa sul da farsi. Grazie. |
24-05-09, 13:49 | #4 |
Occasionale
|
Ho letto nel tuo messaggio di presentazione, che l'esame del Clisma del tenue lo devi fare giovedi. Dato che io devo farlo il giorno dopo, se potessi farci sapere come viene svolto precisamente, ci faresti un favore enorme, (sempre se ti va). Grazie.
Enzo |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|