|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
04-07-09, 10:29 | #1 |
Occasionale
|
RCU o semplice infiammazione?
Ciao a tutti!
Sono una nuova arrivata. Da qualche mese soffro di dolori addominali, talvolta andando al bagno trovo anche sangue e muco: così è cominciato il mio calvario. Inizialmente ho iniziato a farmi visitare da qualche medico, tutti attribuivano ciò a stress, alla fine l'ennesimo medico mi ha praticamente obbligata a sottopormi a una colonscopia ma poiché ho cercato di oppormi con tutte le mie forze alla fine mi ha convinta a sottopormi ad una rettoscopia molto meno invasiva. L'esito non è ancora ben chiaro: sono interessati i primi 3 cm circa del mio retto dopo di che l'intestino è intatto fino a 20 cm. Hanno effettuato un biopsia e attendo di sapere se si tratta di RCU o banalissima infezione. Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi? Può manifestarsi una malattia del genere all'improvviso? Non è possibile guarire anche nel mio caso in cui sono interessati pochi cm? Vi ringrazio di cuore. Sandra |
04-07-09, 16:17 | #2 |
Tutor
|
Ciao Sandra capisco la tua agitazione, in molti ci sono passati.
La biopsia è importantissima e anche se invasiva dovresti fare la colonscopia. Purtroppo si, queste malattie possono venire così all'improvviso. Non posso dirti che si tratta sicuramente di proctite (solo il retto interessato) o di un'infiammazione, solo la biopsia lo dirà, ma le malattie come le nostre sono croniche, anche se la parte interessata conta pochi cm. Dicendoti che è cronica non ti sto dicendo che chi ha questo tipo d malattia sta male tutta la vita, potrebbe dormire per anni come darti dei problemi. Ti consiglio di leggere il forum, cercando proctite o colite ulcerosa, magari ti fai un'idea. Cerca solo di stare tranquilla, lo stress sicuramente non aiuta.
05-07-09, 00:10 | #3 |
Socio ◊
|
E anche se fosse Sandra, non disperare!
Aspetta le biopsie e sii fiduciosa! |
05-07-09, 17:32 | #4 |
Occasionale
|
Mille grazie!
Vi ringrazio ragazzi siete stati veramente gentili. Vi terrò informati anche e credo che passerà del tempo prima di avere l'esito della biopsia.
|
10-07-09, 12:37 | #5 |
Occasionale
|
Il medico mi ha consigliato di alternare dei clismi di cortisone a dei clismi di mesalazina.
Al momento ho fatto 5 gg. di cortisone perchè temo maledettamente la mesalazina, ho paura che possa bruciare e nonostante avessi fatto 5 clismi al cortisone trovo ancora delle tracce di sangue. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|