|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
16-10-09, 15:21 | #1 |
Occasionale
|
Ci sono voluti 19 anni per capire
Salve tutti sono Valeriana, 31 anni, farmacista.
E' un piacere conoscere le sfumature delle esperienze di ognuno di voi, soprattutto confortante. Inizio col dirvi che sono a casa in malattia a seguito del mio primo e, spero ultimo intervento chirurgico di resezione della valvola ileo-cecale e 25cm tra ileo e ceco legata alla presenza di una Malattia di Crohn stenosante. Intervento molto fastidioso nella prima settimana post, ma che prevede un recupero rapido ed eccezionale nel mio caso; pensate che è stato eseguito in laparoscopia senza lasciare traccia. Purtroppo la diagnosi era stata fatta solo 1 anno fa e, da allora, avevo iniziato la terapia con adalimumab (Humira) risultata evidentemente inefficace sulla stenosi. Andando a ritroso ricordo di aver sofferto di fastidiosi mal di pancia sin da bambina, talvolta invalidanti e frequenti: a 11 anni il dolore in fossa iliaca dx era stato confuso con un processo infiammatorio all'appendice terminale operata senza risultati. Un anno piu' tardi con la formazione di una cisti ovarica dx, operata oltretutto con ovariectomia dx; intervento che ha lasciato sconfortati i clinici che hanno fatto la valutazione successivamente. Da allora non ho fatto altro che accedere ai pronto soccorso itinerando da un ospedale all'altro senza esito al punto che se non fosse stato per l'evidenza oggettiva dei parametri ematici dell'infiammazione tutti alterati avrei pensato ad una malattia psicologica. Infine, quando un anno fa hanno dato il giusto nome al mio disturbo, ho esultato come una pazza, ora sò contro chi combattere. |
18-10-09, 16:22 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Valeriana e benvenuta nel forum!
Leggo con attenzione la tua storia che è un vissuto di molte persone. Sono sicura che nel forum troverai argomenti interessanti che potranno esserti di aiuto nella convivenza con la malattia. E poi ci siamo noi per condividere le nostre esperienze. Un caro saluto e a presto. |
23-10-09, 23:56 | #3 |
Occasionale
|
Una buona notizia,
oggi ho concluso i controlli del post operatorio con il chirurgo e la GE. Sono arrivati i risultati dell'esame istologico ed in funzione di questo hanno stabilito di seguire la terapia solo ed esclusivamente con mesalazina... sembra che si tratti di una forma poco aggressiva, i prossimi esami endoscopici a marzo! Non mi sembra vero di poter godere di questo lungo periodo senza vincolo all'ospedale! |
24-10-09, 09:55 | #4 |
Reporter
|
Cara Valeriana,
è davvero una bella notizia quella che ci dai! Soprattutto, visto tutto il calvario che hai dovuto sopportare, credo che per te sia finalmente l'inizio di un periodo di meritata tranquillità. Torna a trovarci e tienici informati, se ti va! Un abbraccio e a presto!
|
|