Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-12, 11:18   #1
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito Mi presento, Betty

Ciao a tutti, sono una new entry del forum ma ho scoperto il mio Crohn da 7 anni, le varie lungaggini della diagnosi le conosciamo tutti per cui non sto a spiegarvele.
Io, come tanti altri però, ho iniziato direttamente dalla resezione intestinale, dopodichè è stata fatta la diagnosi dall'ospedale Molinette (io sono Calabrese).
Sono in un periodo di relativo benessere o così mi illudo che sia.
In più, da un anno a questa parte, mi sono uscite 2 ernie addominali post-operatorie che mi danno filo da torcere anche a livello digestivo. Per cui se sommiamo le due cose, la mia alimentazione si riduce a niente... Ma dico sempre che c'è di peggio in giro.
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 13:01   #2
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Betty!
Benvenuta nel forum!
Anch'io sono una new entry e posso dirti che qui troverai tutto l'appoggio che ci possa essere per persone che, come noi, non riescono a convivere con serenità insieme alle malattie di cui qui si parla. Anch'io ho avuto la tua stessa esperienza (mi riferisco alle ernie addominali) e posso capire benissimo il tuo senso di frustrazione, soprattutto nei momenti più piacevoli della vita, ossia quelli a tavola.
Se hai voglia di raccontare la tua storia ti ascolteremo tutti ben volentieri.
Un abbraccio!
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 20:58   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Betty,
benvenuta nel Forum anche da parte mia!
Mi dispiace che tu sia partita subito con un intervento chirurgico però ora l'importante è che tu stia bene. Poi si sa, queste Mici vanno e vengono ma bisogna saper godere dei periodi di remissione il più possibile.
Per questo ti auguro duri davvero tantissimo.
Il Forum ti sarà d'aiuto nella condivisione della malattia e dal confronto con gli altri, molti pesi possono essere sgravati a mio avviso.
Se vuoi, puoi iniziare col parlarci di te e di ciò che fai nella vita, sempre per rompere il ghiaccio.
Mi auguro di risentirti presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 12:17   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Betty, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Leggo che stai attraversando un periodo di relativo benessere, ti auguro che duri il più a lungo possibile. Le ernie hanno bisogno di cure e terapie adeguate per rientrare al loro posto e talvolta si deve intervenire anche chirurgicamente, io ne so qualcosa e comunque nelle varie sezioni del forum si possono trovare argomenti a riguardo. L' alimentazione è personalizzata per ognuno di noi e si modifica a seconda dei periodi e delle necessità, specialmente quando siamo interessati da altri problemi, vedrai che sarà per poco e a breve potrai goderti appieno questo periodo di meritato benessere. E' importante reagire con positività, senza perdere mai la speranza. Non è facile tra alti e bassi condurre una vita normale, però bisogna provarci, dipende molto da noi e anche se a volte è davvero difficile mantenere un equilibrio interiore, col tempo si impara.
Se ti va, sempre in questa sezione, puoi parlarci un po' di te e, sperando di rileggerti quanto prima, ti mando un caro saluto. A presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.